La discarica più bella del mondo? Si trova in Russia

2513
ussuri-bay

Una discarica di bottiglie si è trasformata nel tempo in uno spettacolo che in tanti vanno ogni anno ad osservare: la discarica più bella del mondo. Eccola!

Chi lo dice che le discariche debbano essere per forza brutte e inguardabili? In Russia, per la precisione a Ussuri Bay, si trova la discarica più bella al mondo. In questa remota zona nell’estremo oriente russo, la spiaggia venne utilizzata dai sovietici come area in cui gettare bottiglie di vodka e di altri alcolici e porcellana, una vera e propria discarica di vetri e cocci che con il tempo si è trasformata in uno spettacolo unico, una fra le spiagge più belle sul pianeta.

Ussuri Bay, meraviglia di vetro

Questa spiaggia di vetro è stata lavorata nel corso degli anni dalla natura, dal mare e dal vento, che con la loro azione erosiva hanno smussato e levigato i cocci di vetro trasformandoli in sassi dai mille colori. Ed è merito proprio della forza della natura se questa zona, un tempo inaccessibile, oggi è diventata un’attrazione turistica. Migliaia divisitatori ogni anno si recano nel golfo di Ussuri per ammirare – pagando un biglietto, ovviamente! – la suggestiva spiaggia di vetro.

ussuri-bay

La natura si è ripresa una zona che l’uomo aveva interdetto per poterla trasformare in discarica, un’area pericolosa che oggi è addirittura diventata zona marina protetta; un luogo in cui è possibile ammirare ciò di cui è capace la natura, in grado di porre rimedio ai danni causati dall’essere umano e di trasformare una discarica in una spiaggia caleidoscopica.

Da discarica ad affascinante meta turistica

Nel corso degli anni quella che è stata soprannominata Glass beach, ovvero spiaggia di vetro, è diventata famosa in tutto il mondo. Un luogo meraviglioso in cui il contrasto fra i vetri colorati e la sabbia nera vulcanica lascia incantati. Quando il sole illumina il vetro, si creano dei giochi di luce affascinanti; lo scenario è altrettanto suggestivo in inverno, quando la neve ricopre la spiaggia. Tuttavia quella di Ussuri Bay non è l’unica spiaggia di vetro: per chi avesse in mente un tour lungo le glass beach di tutto il mondo, se ne possono trovare in California e nelle Hawaii. Anche in queste spiagge c’è da rimanere a bocca aperta.

ussuri-bay

Il Team di BreakNotizie

Leggi anche:

Mediterraneo discarica nucleare: le bombe inabissate dagli USA in Italia

L’Isola di Pasqua sta per scomparire per colpa dei cambiamenti climatici