Tutte le novità mondiali che mostrerà Expo 2015

257

L’Expo 2015 sarà inaugurato a Milano il prossimo 1 maggio e tante saranno le novità mondiali che saranno presentate durante l’esposizione universale.

La manifestazione attrarrà milioni di visitatori da tutto il mondo e molti saranno i Paesi presenti all’interno degli spazi espositivi. Alcuni di essi avranno uno spazio esclusivo (è il caso del nostro Paese), altri saranno ospitati in quella che è una delle novità dell’Expo. In fase di progettazione e di costruzione, hanno visto la luce, infatti, ben nove padiglioni tematici (chiamati cluster).

expo2

Per la prima volta, ribaltando il concetto di esposizione, i Paesi non saranno raggruppati seguendo i criteri della “geograficità”, ma in base ai principi di assonanza alimentare e climatica. La novità mira a intensificare i rapporti di condivisione dei Paesi, cercando di dare spazio a quel pensiero d’integrazione mondiale che è la vera essenza dell’esposizione fin dalla sua nascita. Un’altra novità tecnologica (questa volta tutta italiana) sarà quella presentata da una nota azienda di distribuzione nostrana: essa mira a presentare il futuro del supermercato, e permetterà ai visitatori di entrare in un negozio virtuale dove essi potranno, con un semplice tocco della mano, visionare la filiera alimentare e le qualità nutritive dei prodotti esposti. Anche la presentazione dell’esposizione è una novità tecnologica: tutto dell’esposizione è condivisibile a livello globale, e questo sarà possibile con i più evoluti strumenti tecnologici, i quali consentiranno la visione dell’evento tramite i più moderni strumenti comunicativi (smartphone e tablet).

Il team di BreakNotizie