Trasforma uno stanzino in un appartamento dotato di tutti i comfort: guarda il video

1171
trasforma-uno-stanzino-in-un-appartamento

Un monolocale di appena 8 metri quadri ma dotato di tutto l’essenziale per vivere: una trasformazione notevole per quello che era, in principio, un minuscolo stanzino abbandonato.

Il mini appartamento si trova a Parigi al settimo piano di una splendida palazzina dell’800 ed è forse il più piccolo della città. Il monolocale era originariamente un vecchio stanzino in disuso all’interno di un appartamento più grande e i proprietari hanno attuato un’opera di ristrutturazione impressionante, studiata letteralmente al millimetro. Questo gioiellino di home design dimostra che bastano un po’ di creatività e una valorizzazione intelligente degli spazi per ottenere un appartamento semplice ma estremamente funzionale.

L’indispensabile in soli 8 metri quadri

In soli 8 metri quadri è possibile avere un letto, un guardaroba, un bagno completo di doccia e servizio, tavolo e sedia, un piccolo angolo per la cucina (senza fornelli) e svariati ripiani e cassetti per riporre i propri oggetti. A molti il piccolo appartamento ricorderà la famosa scena tratta dal film Il ragazzo di campagna” con Renato Pozzetto, tuttavia è la dimostrazione di come non serva necessariamente molto spazio per vivere, a patto che si abbia spirito di adattamento. E, possibilmente, nessun problema con gli spazi stretti.

Ecco il video dell’appartamento parigino più piccolo della città:

Il Team di BreakNotizie
Leggi anche: