Smaltisci il grasso addominale con la tisana del dottor Öz

742

Non esistono scorciatoie magiche per perdere peso e liberarci del grasso addominale, però possiamo farci dare una mano da alcuni ingredienti naturali che, se combinati fra loro, possono fare la differenza.  

Gli accumuli adiposi che si concentrano sulla zona addominale sono molto rischiosi per la nostra salute e ci espongono maggiormente ai rischi legati alle malattie cardiovascolari. Eliminare la “pancetta” ed in particolare liberarsi del grasso viscerale risulta molto difficile poiché l’organismo tende ad attingere le proprie energie dalle riserve più esterne, mentre tende a conservare l’adipe che cinge gli organi vitali, come una sorta di protezione. Tuttavia, smaltire il grasso addominale non è un’impresa impossibile. Chiaramente non esiste una formula magica per farlo sparire nel giro di una notte, ma si può ricorrere comunque a dei rimedi naturali che, se accompagnati da uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata, possono fare la differenza.

tisana-del-dottor-oz

Come si prepara il Cleanse Detox Tea, la tisana brucia-grasso addominale

Il dottor Mehmet Öz, celebre chirurgo americano nonché conduttore televisivo di un talk show medico, ha messo a punto la ricetta per la preparazione di una bevanda capace, a sua detta, di espellere le tossine ed eliminare via via il grasso addominale. La realizzazione del Cleanse Detox Tea è molto semplice e anche gli ingredienti sono facilmente reperibili. Ecco come prepararla.

Ingredienti

  • Acqua: 1 litro
  • Tè verde: 5 bustine
  • Arancia: 1
  • Menta fresca: 20 foglie

Preparazione

Per realizzare la tisana contro il grasso addominale, si comincia portando ad ebollizione l’acqua e mettendo in infusione le 5 bustine di tè. Si aggiunge quindi l’arancia a pezzi, priva di buccia, ed infine le foglioline di menta. Occorre versare la bevanda ottenuta in un contenitore di vetro, come ad esempio una brocca, ricoprirla con un tappo o della pellicola trasparente e lasciarla riposare per 12 ore. Trascorso questo lasso di tempo si filtra ed è pronta per essere consumata.

tisana-del-dottor-oz

Dosi consigliate e benefici

La tisana brucia-grasso si può bere sino a 2 volte al giorno (un bicchiere) prima dei pasti principali, per almeno 2 settimane. Il consumo costante di questa bevanda accelera il metabolismo, stabilizza i livelli di zuccheri nel sangue e riduce quelli del colesterolo cattivo. Non solo, favorisce la diuresi, aiutando a smaltire liquidi in eccesso e tossine ed agevola il transito intestinale. La perdita di grasso addominale non sarà altro che una naturale conseguenza di questi effetti positivi sul nostro organismo. Come detto non si tratta di un rimedio miracoloso ma se abbinato a qualche seduta di attività fisica e all’abbandono delle cattive abitudini, può migliorare sostanzialmente il nostro giro vita e la nostra salute.

tisana-del-dottor-oz

Il Team di BreakNotizie

 

Leggi anche:

Perdi peso e depurati con la tisana al sedano

Come combattere la ritenzione idrica su più livelli