Sconfiggere l’influenza (e non solo) con miele e cannella

Sconfiggere l’influenza (e non solo) con miele e cannella

- in Salute
591
0

Il miele e la cannella sono un binomio vincente contro l’influenza, ma risultano efficaci anche per contrastare altri disturbi: ecco come vanno utilizzati

Nell’ambito dei rimedi naturali, uno fra i più efficaci risulta essere la combinazione tra miele e cannella, elementi piuttosto noti in cucina e non solo. Il miele è fra gli alimenti più salutari in assoluto, mentre la cannella è una spezia che già nell’antichità veniva adoperata in medicina. Il binomio fra gli enzimi che si trovano nel miele e l’olio essenziale a base di cannella dà vita al perossido di idrogeno, in grado di contrastare l’azione batterica con efficacia.

Per questo motivo mescolare miele e cannella può rivelarsi molto utile contro il raffreddore, la tosse cronica e la congestione nasale; è sufficiente un cucchiaio di miele insieme alla punta di un cucchiaino di cannella, da assumere per tre giorni per far sparire tutti i sintomi. Questa combinazione è efficace anche nella prevenzione dell’influenza, il malanno da cui tutti vogliono tenersi alla larga durante l’inverno.

Non solo raffreddore ed influenza, però: cannella e miele svolgono una funzione utile anche contro il colesterolo: aggiungendo ad una tazza di tè 3 cucchiaini di cannella e 2 cucchiai di miele, sarà possibile ridurre i livelli di colesterolo nel sangue nel giro di poche ore. Consumando regolarmente miele e cannella, inoltre, si rafforza il sistema immunitario, e ciò permetterà all’organismo di difendersi in maniera più efficace da virus e batteri.

Se si soffre di mal di stomaco, un tè caldo con l’aggiunta di cannella e miele aiuta ad alleviare il dolore e rappresenta inoltre un rimedio per contrastare i problemi dovuti all’ulcera. Con questi due elementi è possibile anche creare una sorta di crema per il viso che risulterà molto valida per eliminare l’acne; da applicare la sera, prima di andare a dormire, in modo che agisca durante la notte per poi sciacquare il viso il mattino, al risveglio. I preparati a base di miele e cannella possono essere utili anche contro alcuni tipi di infezione, agevolando il processo di guarigione.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Impara ad elaborare le tue emozioni con gli esercizi giusti

L’espressività di una persona si manifesta non solo