Qual è il miglior afrodisiaco naturale per gli uomini?

221
ginseng-indiano

Conosciuti fin dagli albori del tempo per aiutarci a riguadagnare il nostro desiderio sessuale e persino per essere più efficienti a letto, gli afrodisiaci possono essere di origine chimica, ma si trovano anche naturalmente in natura. Efficaci su uomini e donne, le loro proprietà intrinseche aumenteranno la tua libido e aumenteranno l’intensità dei tuoi orgasmi.

Cosa sono gli afrodisiaci e come funzionano?

Gli afrodisiaci sono promotori del desiderio. Agendo sul corpo, attraverso la circolazione sanguigna o attraverso i loro effetti miorilassanti, daranno una spinta alla tua vita sessuale e risveglieranno i tuoi sensi.

Avrai sicuramente sentito parlare delle proprietà stimolanti di cacao, ostriche o zenzero. Ma altri frutti e verdure, ricchi di vitamine e altri nutrienti, sono persino raccomandati per trattare i disturbi erettili, per essere più duraturi o più fertili. Ma bisogna fare attenzione a non porre aspettative troppo alte in un afrodisiaco naturale alimentare. Se è sicuramente vero che non si tratta di placebo poiché agiranno davvero sul tuo corpo, promuovendo il rilascio di endorfine o il flusso di sangue al tuo sesso, sicuramente non si può pensare di risolvere un problema fisiologico con un cubetto di cioccolato.
Questo è anche il motivo per cui questi alimenti afrodisiaci possono rivelarsi più rilevanti sotto forma di integratori alimentari, molto più concentrati negli ingredienti attivi, spesso arricchiti con amminoacidi come L-arginina o ossido nitrico e ATP.

Ginseng: il più potente afrodisiaco naturale

Uno dei più potenti viagra naturale è il ginseng. Questa radice principalmente asiatica ha molti benefici per il corpo, grazie alla sua composizione ricca di molti ingredienti attivi. Troviamo ginsenosidi e alcaloidi che hanno l’effetto di stimolare il nostro sistema nervoso, ma anche di aumentare la nostra resistenza fisica. Il ginseng ha anche proprietà tonificanti e vasodilatatrici. Il suo consumo avviene sotto forma di capsule o compresse e consente quindi di favorire il flusso di sangue verso i nostri organi sessuali. È quindi particolarmente apprezzato dagli uomini che incontrano difficoltà nel mantenere la loro erezione.

Zenzero fresco per aumentare il tuo desiderio sessuale

Questo potente antiossidante (e quindi anti-invecchiamento) è un vero restyling per il nostro corpo. È anche un ottimo modo per avere più energia e vitalità. Due ingredienti essenziali per una vita sessuale soddisfacente. Per approfittare delle virtù naturalmente afrodisiache dello zenzero la sua formulazione come integratore alimentare (in cui sarà più concentrato), preferibilmente nella sua forma organica con aggiunta di L-arginina. Prendi la capsula un’ora prima, per consentirne l’effetto. Concretamente, lo zenzero fresco rilassa i muscoli e aumenta il flusso di sangue agli organi sessuali mentre l’L-Arginina è responsabile degli aumenti dei livelli di ossido nitrico nel corpo.

Maca come afrodisiaco naturale

La Maca è conosciuta da diversi secoli per i suoi effetti positivi sulla sessualità e sulla fertilità. In effetti, la sua radice è composta da molecole che hanno un’azione molto vicino al testosterone umano. Questo si chiama proprio androgeno naturale, e la sua assunzione promuoverà la comparsa di caratteristiche sessuali, aumenterà la libido e le prestazioni. La Maca regolerebbe anche il nostro livello di serotonina, ormone fondamentale in termini di benessere e piacere. Ma è soprattutto il suo contenuto di acidi grassi a catena lunga che conferiscono alla maca il titolo di afrodisiaco naturale. Questo caleidoscopio di nutrienti può aumentare l’attività sessuale, ma anche alleviare la disfunzione erettile. 

Un plus: la maca è efficace tanto negli uomini quanto nelle donne. Utilizzato nella medicina tradizionale per il trattamento dei sintomi della menopausa o dell’infertilità, migliora anche la libido femminile.

Zafferano

Questa è un’altra spezia che riscalda i cuori e i corpi! Tradizionalmente usato per trattare i disturbi respiratori, si dice che lo zafferano agisca anche nella sfera sessuale. Ha proprietà stimolanti sulle zone erogene grazie al suo contenuto di fitosteroli, componenti naturali presenti nelle piante. Lo zafferano aiuta anche a lubrificare la mucosa vaginale.