Nutella vegan fatta in casa: scopri la ricetta

259
[Credits Photo: ffwallpaper.com]

Veloce e molto semplice nella preparazione, la nutella fatta in casa è l’ideale a colazione o anche come delizioso spuntino pomeridiano, che non mancherà di far felici sia i bambini che i grandi. La lista degli ingredienti è davvero corta, vediamola insieme.

Ingredienti per un barattolo da 200 ml:

  • Nocciole intere: 6 cucchiai
  • Cacao amaro: un cucchiaio e mezzo
  • Zucchero di canna: 3 cucchiai
  • Olio evo: 1 cucchiaio
  • Latte di soia alla vaniglia: 4-6 cucchiai

Come si prepara la nutella vegan

  • Per preparare la nostra nutella vegan fatta in casa cominciamo tostando le nocciole per circa 3 minuti in una padella a fuoco medio. Una volta pronte, si trasferiscono in un mixer e si frullano sino a ridurle in polvere. Si aggiunge quindi l’olio evo e si continua a frullare il tutto sino ad ottenere un composto dalla consistenza quasi cremosa.
  • A questo punto si aggiunge il cacao amaro e lo zucchero di canna e si frulla per qualche altro minuto, dopodiché si aggiunge il latte di soia alla vaniglia e si continua a frullare sino ad ottenere una crema. In caso il composto risulti troppo “duro” si può aggiungere ancora un po’ di latte, se invece risulta troppo liquido è consigliabile aggiungere un altro cucchiaio di nocciole tritate.
nutella-vegan-fatta-in-casa
Photo by João Pedro Freitas on Unsplash

La nostra nutella vegan fatta in casa è pronta! Si può conservare in frigorifero sino a una settimana ma non abbiamo dubbi che finirà molto prima, non è vero?

Buona merenda!

Il Team di BreakNotizie

 

Leggi anche:

Crema al caffè senza panna: ricetta veloce con solo 50 calorie

Fetta al latte: una merenda fatta in casa fresca e genuina