Nei prossimi giorni arriverà a Londra il primo treno merci che collega la Cina con la capitale britannica

Nei prossimi giorni arriverà a Londra il primo treno merci che collega la Cina con la capitale britannica

- in Cultura
369
0

E’ operativo dal 1 ° gennaio di un treno merci che trasporterà prodotti di piccole dimensioni dalla Cina al Regno Unito, riporta l’agenzia di stampa Xinhua .


Operato dalla China Railway Corporation, il treno partirà dalla stazione di di Yiwu, nella provincia orientale di Zhejiang, e viaggerà 18 giorni, per oltre 12.000 Km, per raggiungere Londra.

Prima della sua destinazione finale, il treno merci cinese passerà attraverso il Kazakistan, la Russia, la Bielorussia, la Polonia, la Germania, il Belgio e la Francia.

La città di Yiwu è considerato ‘il più grande mercato del mondo’ e ha un potenziale che risiede nella produzione di prodotti di piccole dimensioni, che costituirà la maggior parte del carico del treno. Il carico include articoli per la casa, abbigliamento, tessuti, borse e valigie.

Il percorso tra Cina e Regno Unito è parte di un progetto soprannominato ” Una cintura, una via ‘  (OBOR, per il suo acronimo in inglese) promosso dal governo della Cina nel 2013″ e che coinvolge paesi in tre continenti: Asia , l’Africa e l’Europa.

Due anni fa, il progetto OBOR ha inaugurato “la linea ferroviaria più lunga del mondo”, il collegamento  Yiwu-Madrid

Dal punto di vista commerciale, si legge sulla BBC, i treni merci, “offrono un’opzione intermedia per gli esportatori, più economica ma più lenta del trasporto marittimo e aereo, ma molto più costosa del trasporto veloce”.

 

 

 

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nei_prossimi_giorni_arriver_a_londra_il_primo_treno_merci_che_collega_la_cina_con_la_capitale_britannica/82_18465/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Hai di fronte un bugiardo? Ecco come smascherarlo!

Grazie al linguaggio del corpo è possibile individuare