“Mamme di corsa” al Parco Sempione di Milano

300

Sicuramente avere un bambino è una delle esperienze più belle al mondo. Ma per non farsi travolgere da pappine e pannolini, le neo-mamme non dovrebbero mai dimenticare di ritagliare un po’ di tempo per se stesse, soprattutto, per ridare tonicità ad un corpo stressato dal parto e dall’allattamento.

Per questo motivo, sempre più associazioni sportive, creano corsi specifici per le mamme e, in particolare, per le mamme col passeggino. Per chi ha voglia di rimettersi in forma facendo ginnastica, correndo o facendo passi di danza senza doversi preoccupare di dove lasciare il proprio piccolino, infatti, sono attivi i corsi di ginnastica con passeggino, come “Mamme di corsa” che si tiene al Parco Sempione di Milano.

Si tratta di vere e proprie classi di fitness che permettono alle neo-mamme di rimettersi in forma, senza togliere tempo al proprio bimbo che, anzi, si ritrova a partecipare ad una piacevole passeggiata all’aria aperta insieme a tanti altri bambini in passeggino. E per fornire una preparazione completa, sia fisica che mentale, le classi di “Mamme di Corsa” prevedono non solo l’attività fisica, ma anche degli incontri dedicati al benessere fisico, all’alimentazione e a tutte quelle tematiche che permettono di stare in forma e in sintonia con se stessi. Per tutte le mamme che vogliono sperimentare questo nuovo modo di allenarsi, gli appuntamenti sono solitamente di sabato mattina e c’è la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce presso l’Arena Civica.
E per ricordare che un bimbo non può essere una scusa per lasciarsi andare, basta pensare a tutte quelle atlete che continuano ad allenarsi e vincere anche dopo una gravidanza, come la tennista Kim Clijsters che festeggia sempre le sue vittorie con la sua piccola Jada.

Il team di BreakNotizie