8 segnali per capire se la vostra relazione è destinata a durare

439
love-story

Ecco le otto caratteristiche che una love story dovrebbe avere per funzionare bene e a lungo. Sicuri di conoscerle tutte?

Nel momento in cui ci innamoriamo di una persona siamo automaticamente portati a pensare che sia perfetta per noi. Tanto più che all’inizio di una love story, quando ancora non c’è traccia di nubi all’orizzonte, si tende a sottovalutare qualunque difetto l’altro possa mostrare di avere. Ma non sempre sarà tutto rose e fiori, anzi. Potrebbe essere, ma non è detto. Di recente, il magazine Women’s Health Mag ha pubblicato un elenco delle dieci caratteristiche che dovrebbe avere, almeno in teoria, una relazione che si voglia duri a lungo.

Siete entrambi positivi

Se entrambi i partner sono persone positive, allora è assai probabile che questa storia sia destinata a durare per sempre. Perché sorridersi a vicenda, anche nelle tempeste, è il modo migliore per tenere in piedi una relazione ed evitare i conflitti.

love-story

Non esagerate con le comunicazioni virtuali

Scambiarsi pochi messaggi è sintomo di fiducia e di amore vero. Lo rivela una ricerca della Brigham Young University, che fa notare come comunicare eccessivamente i propri sentimenti online tramite social network, app di instant messaging, gif, emoji sia sintomatico di una forte insoddisfazione.

Non vi spiate online a vicenda

È una storia destinata a durare anche quella in cui lui e lei limitano l’utilizzo dei social media. Perché spulciare in continuazione nel profilo dell’altro, alla ricerca di scheletri nell’armadio, è un comportamento che a lungo andare può distruggere la coppia.

love-story

Preferite chiarirvi, sempre

L’amore non è bello se non è litigarello, dicono. Eppure, portare rancore non fa bene a nessuno dei due, men che meno alla relazione. Meglio discutere subito e chiarirsi, invece di tenere il muso all’altro per ore, giorni o addirittura mesi, perché solo così si risolvono e accantonano i problemi.

Cercate il contatto fisico

Siete la coppia perfetta se siete alla costante ricerca di coccole e di abbracci. Perché si sa, quando si ama per davvero si ha continuamente bisogno del contatto e dell’odore dell’altro. E non si tratta solo di un istinto sessuale, ma di una necessità fisiologica. A patto di non esagerare, s’intende, e lasciando all’altro anche i propri spazi.

love-story

Fate l’amore regolarmente

Anche la frequenza con cui fate l’amore è un attendibile termometro del rapporto. Le coppie che fanno sesso con regolarità sono appagate e soddisfatte, soprattutto quelle datate, perché vuol dire che la passione non si è spenta.

Siete anime affini

C’è chi dice che gli opposti si attraggono, ma le statistiche raccontano, invece, che le love story più durature sono quelle tra persone caratterialmente simili. Perché questo, naturalmente, significa condividere passioni, idee ed interessi e cooperare insieme all’altro su qualunque fronte.

love-story

Sapete divertirvi insieme

La perfezione, quando si parla di amore, esiste eccome. E si manifesta quando lui e lei si divertono, ridono, giocano e scherzano insieme. Non a caso, il 92% delle coppie intervistate nell’ambito di una ricerca attribuiscono al senso dell’umorismo e all’ironia il merito del successo del loro amore.

 

Il Team di BreakNotizie

Leggi anche:

Ossitocina: ecco gli effetti positivi dell’ormone dell’amore

I sette comportamenti che possono distruggere una storia d’amore