La discarica più bella del mondo? Si trova in Russia

La discarica più bella del mondo? Si trova in Russia

- in Ambiente
1094
0

Una discarica di bottiglie si è trasformata nel tempo in uno spettacolo che in tanti vanno ogni anno ad osservare: la discarica più bella del mondo. Eccola!

Chi lo dice che le discariche debbano essere per forza brutte e inguardabili? In Russia, per la precisione a Ussuri Bay, si trova la discarica più bella al mondo: in questa remota zona nell’estremo oriente russo, la spiaggia venne utilizzata dai sovietici come area in cui gettare bottiglie di vodka e di altri alcolici e porcellana, una vera e propria discarica di vetri e cocci che con il tempo si è trasformata in uno spettacolo unico, una fra le spiagge più belle sul pianeta.

Questa spiaggia di vetro è stata lavorata nel corso degli anni dalla natura, dal mare e dal vento, che con la loro azione erosiva hanno smussato e levigato i cocci di vetro trasformandoli in sassi dai mille colori. Ed è merito proprio della forza della natura se questa zona, un tempo inaccessibile, oggi è diventata un’attrazione turistica, con migliaia di visitatori che ogni anno si recano nel golfo di Ussuri per ammirare – pagando un biglietto, ovviamente! – la suggestiva spiaggia di vetro.

La natura si è ripresa una zona che l’uomo aveva interdetto per poterla trasformare in discarica, un’area pericolosa che oggi è addirittura diventata zona marina protetta; un luogo in cui è possibile ammirare ciò di cui è capace la natura, in grado di porre rimedio ai danni causati dall’essere umano e di trasformare una discarica in una spiaggia caleidoscopica.

Nel corso degli anni quella che è stata soprannominata Glass beach, ovvero spiaggia di vetro, è diventata famosa in tutto il mondo, un luogo meraviglioso in cui il contrasto fra i vetri colorati e la sabbia nera vulcanica lascia incantanti; quando il sole illumina il vetro, si creano dei giochi di luce affascinanti e lo scenario è altrettanto suggestivo in inverno, quando la neve ricopre la spiaggia. Tuttavia quella di Ussuri Bay non è l’unica spiaggia di vetro: per chi avesse in mente un tour lungo le glass beach di tutto il mondo, se ne possono trovare in California e nelle Hawaii, e anche in queste spiagge c’è da rimanere a bocca aperta.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Il segreto della felicità? Essere sinceri, sempre

Chi mente, anche se lo fa a fin