Incontro Trump-Di Caprio: il rilancio dell’economia passa dalla sostenibilità

Incontro Trump-Di Caprio: il rilancio dell’economia passa dalla sostenibilità

- in Cinema
434
0
Fonte immagine: http://www.telegraph.co.uk/news/2016/12/08/leonardo-dicaprio-meets-donald-trump-green-jobs-boost-economy/

Da sempre attento alle tematiche ambientali, Leonardo Di Caprio ha incontrato il presidente eletto Trump per parlare di rilancio sostenibile dell’economia

Chi temeva per le sorti del pianeta in termini ecologici con l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, dovrà ricredersi: è di oggi infatti la notizia che il futuro inquilino della Casa Bianca ha incontrato a New York Leonardo Di Caprio per parlare proprio di ambiente e di rilancio dell’economia puntando sulla sostenibilità, temi molto cari al celebre attore che da anni porta avanti la sua battaglia per la salvaguardia dell’ambiente e di recente è stato attore e produttore di un documentario di denuncia sulle varie forme di inquinamento globale.

Il meeting tra i due è stato incentrato soprattutto sulla realizzazione di una strategia comune attraverso la quale creare migliaia di posti di lavoro sfruttando l’energia pulita e le fonti rinnovabili, per far ripartire l’economia americana in maniera sostenibile, dando vita ad un modello che si spera possa essere imitato anche da altri Paesi. Il progetto presentato da Di Caprio e dalla sua fondazione è stato elaborato con la collaborazione di ambientalisti ed economisti di spicco.

Grazie ad investimenti mirati ed infrastrutture sostenibili, secondo il piano della LDFLeonardo DiCaprio Foundation – sarà possibile rimettere in moto l’economia in diverse aree degli Stati Uniti, creando numerosi posti di lavoro sicuri sia nella fase di costruzione di tali infrastrutture che in quella di gestione. L’obiettivo finale è utilizzare energie rinnovabili sia nel settore commerciale che nell’ambito residenziale.

Decidendo di incontrare Di Caprio, Trump ha smentito la fama di anti-ambientalista che la stampa mondiale gli ha cucito addosso durante la campagna elettorale e dopo l’elezione. A conferma dell’interesse del neo-presidente verso le tematiche ambientali c’è anche l’incontro, che ha preceduto quello ufficiale fra lo stesso Trump e Di Caprio, tra l’attore e la figlia del presidente che farà parte del suo staff alla Casa Bianca, durante il quale il divo hollywoodiano ha regalato ad Ivanka una copia del suo documentarioBefore the Flood”.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Impara ad elaborare le tue emozioni con gli esercizi giusti

L’espressività di una persona si manifesta non solo