I 10 migliori parchi di divertimenti del mondo

422

L’estate è il periodo migliore per trascorrere una giornata insieme alla famiglia in un parco di divertimenti. Ecco quali non dovete lasciarvi sfuggire in giro per il mondo.

Disneyland Paris (Francia)

Impossibile non citare il famosissimo parco di divertimenti Disney, situato nel territorio di Chessy in Seine-et-Marne, a pochi chilometri da Parigi. Questo grande complesso include il classico parco di Disneyland, 7 Disney Hotel e i Walt Disney Studios, con un’area dotata di negozi, cinema e ristoranti chiamata Disney Village. Si tratta del parco a tema più visitato d’Europa, il quarto a livello mondiale, e che accoglie ogni anno milioni di visitatori.

parchi-di-divertimenti

Europa Park (Germania)

Restando nel Vecchio Continente, nella cittadina tedesca di Rust, vicino a Friburgo, troviamo l’Europa Park, il secondo parco d’Europa per visitatori dopo EuroDisney. Questo parco presenta oltre 100 attrazioni differenti di tipo meccanico, acquatico e tematico suddivise in 13 zone, ognuna rappresentante un Paese europeo. All’interno si può trovare, inoltre, un enorme resort. Il pezzo forte di questo parco sono sicuramente le montagne russe: si tratta infatti del parco di divertimenti che ne contiene di più, in Europa.

parchi-di-divertimenti

PortAventura (Spagna)

Questo parco di divertimenti si trova a Salou, cittadina nei pressi di Barcellona, ed attira ogni estate sino a 4 milioni di visitatori. Nato nel 1994, si suddivide in tre aree separate: PortAventura Park, Ferrari Land e il parco acquatico Caribe Park; ognuna di queste necessita di un biglietto specifico per l’accesso. Vi sono molte attrazioni che regalano emozioni forti ma quella da non perdere è sicuramente Shambala, che con i suoi 76 m di altezza si aggiudica il titolo di montagna russa più alta d’Europa.

parchi-di-divertimenti

Walt Disney World Resort (Stati Uniti)

Aperto nel 1971 a Orlando, in Florida, si tratta del più grande complesso di parchi a tema in tutto il mondo. Si estende per oltre 110 km² ed è costituito da quattro grandi parchi: Disney’s Hollywood Studios, Magic Kingdom Park, Disney’s Animal Kingdom ed Epcot Center. A questi si aggiungono anche due parchi acquatici, 24 hotel a tema, 6 campi da golf e numerose aree commerciali. È molto famoso per i suoi spettacoli e per le parate scenografiche. Ogni anno arrivano al Walt Disney World Resort circa 19 milioni di persone.

parchi-di-divertimenti

Seaworld (Stati Uniti)

In Florida esiste un altro grande parco che merita sicuramente una visita: si tratta del Seaworld, che ospita numerosi animali marini. I suoi spettacoli con le meravigliose coreografie sono famose in tutto il mondo, soprattutto quelle con delfini e orche.

parchi-di-divertimenti

Universal’s Islands of Adventure (Stati Uniti)

Rimanendo ancora negli USA, a Orlando, c’è un altro parco da non perdere: inaugurato nel 1999, l’Universal’s Islands of Adventure viene considerato il miglior parco di attrazioni al mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. In questo parco è possibile “viaggiare” per sette diverse isole a tema differente, che propongono vari tipi di avventura. Si inizia la visita a partire dal porto di entrata e si percorrono le varie isole: Marvel Super Hero Island, The Wizarding World of Harry Potter, Jurassic Park, The Lost Continent, Toon Lagoon, e Seuss Landing. Si tratta dell’ottavo parco a tema più visitato negli Stati Uniti.

parchi-di-divertimenti

Beto Carrero World (Brasile)

È il più grande parco di attrazioni del Sud America, situato a Penha, in Brasile. Beto Carrero World consta di nove aree tematiche e al suo interno è presente anche uno zoo con più di 700 animali.

parchi-di-divertimenti

Universal Studio (Singapore)

Il parco si trova sull’isola di Sentosa, al largo di Singapore, e presenta 24 diverse attrazioni che si ispirano ai parchi della Florida Universal Studios e Universal’s Islands of Adventure. Anche in questo caso sono presenti varie aree tematiche come ad esempio l’Antico Egitto, il Far West e Hollywood.

parchi-di-divertimenti

Lotte World (Corea del Sud)

Questo complesso situato a Seoul include il parco a tema coperto più grande al mondo, un museo, un giardino, un grande centro commerciale e un’infrastruttura con cinema e aree sport. Lotte World è una delle attrazioni più popolari in Asia ed attira ogni anno circa 5 milioni di visitatori.

parchi-di-divertimenti

Nagashima Resort (Giappone)

Il Nagashima Resort si trova nella città di Kuwana, nell’isola di Honshū, a poca distanza da Nagoya. È composto da quattro impianti principali per il tempo libero: Nagashima Spaland, il parco Nabana no Sato, un centro commerciale outlet a cielo aperto e un complesso termale. Molto suggestivo, questo parco d’attrazioni è circondato dal mare e diversi fiumi ed è situato su una lunga striscia di terra, dalla quale deriva il suo nome, ossia “isola lunga”. Il Nagashima Spa Land include sia divertimenti classici come le montagne russe che le attrazioni tipiche di un parco acquatico. Sono presenti ben 10 roller coaster di vari livelli di intensità, fra cui la famosa Steel Dragon 2000, la più lunga al mondo (2.479 metri), una ruota panoramica alta 90 metri e 45 giostre differenti. È il 17esimo parco a tema più visitato del mondo.

parchi-di-divertimenti

E a voi, avete già scelto quale parco di attrazioni visitare?

Il Team di BreakNotizie

 

Leggi anche:

I bambini trascorrono meno tempo all’aria aperta dei carcerati

Alla scoperta dei migliori mercatini delle pulci d’Europa