GoWebinar, la formazione a distanza di GoDaddy per gli imprenditori dell’oggi

202

GoDaddy, la società di web hosting mondiale, lancia un percorso di formazione a distanza “GoWebinar”, uno spazio di incontro e scambio tra doers per dare vita a nuovi progetti, tra quelli che sono gli imprenditori del presente. Con più di settantotto milioni di domini in gestione, l’azienda ha una notevole esperienza nel campo, e in quanto tale, la mette a disposizione dei suoi utenti, creando anche una piattaforma di interscambio tramite Twitter.

Nel mondo di oggi ogni brand ha bisogno di una sua presenza consolidata sul web, e la sempre più crescente offerta di opzioni che esso stesse mette a disposizione va di pari passo con una altresì necessaria incentivazione della cultura digitale di ogni professionista dell’imprenditoria. A questo ha pensato GoDaddy, mettendo i suoi esperti della comunicazione online a disposizione di tutti gli utenti, per far sì che ognuno riesca ad apprendere i migliori mezzi e trucchi per rendere i visitatori del brand effettivi clienti

Nasce così GoWebinar, il progetto con cui la società di web hosting intende creare un posto giusto in cui gli interessati possano ritrovarsi mensilmente per dare un nome alle proprie idee, imparare a creare e ottimizzare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro. Un impegno che tiene la società impegnata per ben undici appuntamenti, uno al mese. 

Undici temi dunque verranno trattati, e la loro scelta è stata effettuata da GoDaddy in maniera concertata con i massimi esperti di digital marketing italiani, chiedendo loro cosa effettivamente fosse basilare per startupper ed imprenditori, sia alle prime armi che in una fase avanzata dei loro progetti, e quali fossero le domande più gettonate che essi stessi si sentono riproporre quotidianamente da clienti e curiosi del mondo digital. Si va dalla SEO per le PMI, al GDPR, passando alla strategia social per e-commerce e all’advertising per le attività locali. 

Altra prerogativa del progetto è quello di creare network fra gli utenti, uno spazio in cui le idee di ognuno, venendo condivise, possano essere di monito o di incentivo agli altri, e questo lo si può attuare semplicemente intervenendo live e ponendo i proprio quesiti su Twitter utilizzando l’hashtag #gowebinar.

A battezzare questo progetto ci pensa Benedetto Motisi, Giornalista e Docente di Marketing, (https://it.linkedin.com/in/benedettomotisi) che con il primo degli undici interventi, dal titolo “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale” risponderà agli interrogativi legati all’ottimizzazione sui motori di ricerca per chi intende presentare la propria attività online. L’evento sarà online il 13 febbraio alle ore 15, nella sezione blog del sito ufficiale di GoDaddy, si aprirà una pagina dedicata in cui sarà disponibile il seminario e accessibile a tutti in maniera assolutamente gratuita. Motisi affronterà il tema delle dinamiche tra sito corporate e blog aziendale e dispenserà consigli su come creare o ottimizzare un blog aziendale.

Tutti i webinar che GoDaddy organizzerà appartengono al filone “empower by GoDaddy”, condiviso anche in altri paesi. L’obiettivo del brand  è di far vedere la sua vicinanza agli imprenditori sostenendoli nella loro crescita di business e trasmettendo loro un know-how digital.

L’ottimizzazione SEO è sempre più motivo di engagement e conversione dei click in clienti effettivi, e sempre più utenti stanno cercando una strada efficace per imparare a gestire appieno questo potenziale mezzo di ricerca di una clientela efficace.