Ferragosto e dintorni: ecco 6 mete low cost in Italia da non perdere

169

Andare in vacanza ad agosto spendendo poco è possibile: ecco le 6 mete low cost lungo lo Stivale per divertirsi senza troppe rinunce.

Tempo di crisi ma voglia di staccare la spina per ferragosto? Una vacanza low cost può essere un’ottima soluzione per divertirsi senza spendere un patrimonio, l’importante è sapere scegliere la giusta meta in base ai propri gusti e alle proprie necessità. E, considerata quanta bellezza c’è da vedere e da vivere nel nostro Paese, non è necessario nemmeno allontanarsi troppo da casa o varcare i confini. Ecco quindi 6 mete low cost in Italia dove trascorrere il ferragosto (ma anche il resto del mese) senza spendere una follia.

Rimini – Emilia Romagna

La riviera romagnola, di cui Rimini è regina indiscussa, è perfetta per accogliere coppie di fidanzati, così come gruppi di amici, famiglie con bimbi e anziani. La notte di Ferragosto non c’è che l’imbarazzo della scelta fra quali party scegliere nei locali lungo la spiaggia ed è immancabile lo spettacolo pirotecnico finale.

ferragosto-low-cost

Riva del Garda – Trentino Alto Adige

Chi ha detto che estate significhi solo mare? Il lago è un’ottima alternativa, e quello di Garda offre attrattive sia per i giovani che per le famiglie. Riva del Garda merita una visita per la celebre processione votiva che si svolge proprio il 15 agosto in onore a Santa Maria Assunta. A seguire una serie di eventi culturali, gastronomici e musicali, oltre alla possibilità di sperimentare una stupenda crociera sul lago.

ferragosto-low-cost

Gallipoli – Puglia

La famosa “perla dello Ionio” è situata sulla costa occidentale del Salento, a pochi chilometri da Leuca e da Porto Cesareo. Anche in questo caso vi è un’ampia scelta fra serate a tema nei locali e cocktail party a suon di musica, al quale segue il classico spettacolo con i fuochi d’artificio.

ferragosto-low-cost

Ostia – Lazio

Meta tradizionale per i laziali e i romani che restano in città, Ostia, grazie alle sue ampie spiagge, ai numerosi locali e alla posizione facilmente raggiungibile è il luogo ideale per accogliere persone di tutte le età. Ampia l’offerta anche per il ferragosto con serate a tema, musica per tutti i gusti e schiuma party.

ferragosto-low-cost

Crotone – Calabria

Un mare che è poesia, spiagge accessibili e una vita notturna da tipica cittadina di mare, con lidi che si trasformano in discoteche e lounge bar e un lungomare dove si può godere il fresco della brezza marina passeggiando, magari gustandosi un gelato o una granatina. Sicuramente imperdibile.

ferragosto-low-cost

Lignano Sabbiadoro – Friuli Venezia Giulia

Lignano Sabbiadoro, bandiera blu dell’Adriatico, presenta una splendida terrazza panoramica situata proprio al centro del paese, chiamata “Terrazza a Mare”. Oltre allo spettacolo pirotecnico, il 15 agosto si può godere del clima di festa e delle tante iniziative di animazione. Il paese, inoltre, confina con Bibione, altra celebre località turistica che merita sicuramente una visita.

ferragosto-low-cost
Drone Reportage di Fabio Pappalettera

Il Team di BreakNotizie

 

Leggi anche:

Scoprire le bellezze d’Italia viaggiando in bicicletta

5 luoghi bizzarri e misteriosi da visitare in Italia