Ecco le spiagge siciliane adatte per una vacanza con i bambini

Ecco le spiagge siciliane adatte per una vacanza con i bambini

- in Viaggi
1078
0

Sicilia, una regione da visitare per le sue bellezze e per le sue spiagge e che ne offre molte “a misura di bambino“, nelle quali le famiglie trovano oltre alla bellezza del mare anche le strutture giuste per una vacanza con bambini.

Le immagini della Sicilia ci attraggono spesso per le spiagge, caratterizzate dalle più varie ambientazioni, da quelle sabbiose alle calette racchiuse dalle scogliere, e quindi se ne possono trovare per tutti i gusti, tenendo presente che per una famiglia con bambini è molto importante oltre alla sabbia pulita ed al mare azzurro che le sta davanti, anche la possibilità di usufruire di servizi. Le spiagge di questa tipologia sono numerose e dislocate in tutte le provincie siciliane che si affacciano sul mare.

La spiaggia di Mondello, in provincia di Palermo, viene considerata una delle più belle dell’intera Sicilia, e si trova a poca distanza, solo 11 chilometri dal centro storico del capoluogo di regione, raggiungibile anche passeggiando su viali alberati, oppure usufruendo dei mezzi pubblici. Nei mesi autunnali e invernali si può godere della sua bellezza quasi selvaggia, visto che è incastonata tra due monti, il Monte Gallo ed il Monte Pellegrino, mentre durante i mesi estivi è colma di turisti che si godono il sole ed i bagni di mare.

bimbi-in-spiaggia

Il colore dell’acqua, con un fondale basso, varia tra lo smeraldo ed il turchese, e sono numerosi gli stabilimenti che offrono tutti i servizi, oltre alla possibilità di praticare vari sport acquatici. Una spiaggia più piccola a livello di estensione, situata in provincia di Palermo ed adatta a vacanze con bambini, è quella di Balestrate, con alle spalle una vasta area boschiva nella quale si possono effettuare delle belle passeggiate in modo da difendersi dalla calura estiva.

Passando alla provincia di Trapani, assolutamente da citare come spiaggia adatta ai bambini è quella di San Vito Lo Capo, che appare quasi come una spiaggia tropicale, sia per i colori della sabbia che per quelli del mare. La spiaggia si trova proprio a ridosso del promontorio che porta lo stesso nome, ed è l’ideale per una vacanza senza pensieri, con la presenza di vari stabilimenti balneari dotati di tutti i servizi. Sempre nella stessa provincia anche Torretta Granitola, Tre Fontane, Campobello di Mazara e Signorino, in prossimità di Marsala.

142744248-34b4750a-96b9-4c51-b6d2-2066be8c1d0f

A Vittoria, in provincia di Ragusa, si trova la spiaggia di Scoglitti, nel golfo di Gela. Anche in questo caso si tratta di un tratto molto ampio, con spiaggia bianca e fine, e per le famiglie, oltre che al divertimento per i bambini c’è anche la possibilità di acquistare ogni giorno il pesce fresco direttamente dai pescherecci, presso la marina del vicino paese. Nella provincia di Ragusa, altre spiagge ideali per una vacanza con bambini sono quelle di Casuzze, Ispica, Punta Secca, Santa Maria del Focallo, Marina di Ragusa, e Raganzino.

Vendicari, in provincia di Siracusa, Porto Palo di Menfi, in provincia di Agrigento, Marina di Lipari, Canneto, Acquacalda e Giardini Naxos, in provincia di Messina, sono altre spiagge in cui si può passare un bel periodo di vacanza in Sicilia, tutte con la caratteristica in comune della bellezza del mare e degli ottimi servizi offerti, ma ognuna nello stesso tempo diversa e caratterizzata da località da visitare nelle immediate vicinanze, per una vacanza veramente rilassante e completa.

 

 

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che