Ecco le migliori novità cinematografiche in uscita nel 2017

Ecco le migliori novità cinematografiche in uscita nel 2017

- in Cinema
768
0

Dopo l’uscita, a fine anno, delle classifiche dei film che hanno avuto maggiore successo nei 12 mesi precedenti, ecco la lista dei film più attesi nel corso dell’anno con le date di uscita.

Per molti film in uscita nel 2017 sono già disponibili i trailer, mentre per altri sono disponibili per ora solo delle indicazioni, ma la programmazione cinematografica è già partita, anche se nei prossimi mesi alcune date potrebbero slittare. Nella segnalazione delle novità più attese si tiene conto sia dell’importanza della storia, così come del nome del regista o degli interpreti, ma come sempre saranno poi i botteghini dei cinema dare il giudizio definitivo.

Uno dei primi film in uscita, con l’arrivo previsto nelle sale per il 12 gennaio, è “The Founder”, nel quale John Lee Hancock dirige Michael Keaton. Un film basato su una storia vera, quella dell’imprenditore americano Ray Kroc, che di fatto è stato quello che ha fondato la catena “McDonald’s”, escludendo dalla società i fratelli che l’avevano ideata e che avevano aperto solo 8 ristoranti negli USA. Nella stessa data esce anche l’ultimo film di Martin Scorsese, intitolato “Silence”, film che narra la persecuzione di due preti gesuiti ed ambientato nel XVII secolo, con Liam Neeson che è uno degli interpreti principali. Sempre in gennaio escono il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve, “Arrival”, con Jeremy Renner e Amy Adams, ed il musical “La La Land”, con Emma Stone e Ryan Gosling e la regia di Damien Chazelle.

A febbraio sarà nelle sale cinematografiche italiane “La battaglia di Hacksaw Ridge”, film di guerra, ambientato all’epoca della seconda guerra mondiale, con la regia di Mel Gibson e l’interpretazione di Andrew Garfield. Il 10 febbraio esce anche “Lego Batman – Il film”, spinoff di “The Lego Movie”, uscito nel 2014. Arrivano a febbraio anche il terzo film diretto da Kenneth Lonergan, “Manchester by the Sea”, con interprete principale Casey Affleck, e “Barriere” un film in cui Denzel Washington è interprete principale e regista e narra la vicenda di un uomo di colore che negli anni 50 venne respinto dalla Major League Baseball. Un altro film di febbraio è l’attesissimo “Jackie” che narra le vicende dei 4 giorni successivi all’assassinio del presidente John Kennedy.

odipdhl

Nei mesi successivi, a marzo ecco “Moonlight”, diretto da Barry Jenkins, “Logan”, con Hugh Jackman nei panni di Wolverine, “Ballerina”, un film di animazione ambientato nella Parigi di fine ottocento, il sequel “T2: Trainspotting”, che segue il film uscito nel 1996 e diretto ancora una volta da Danny Boyle, ed il remake Disney “La bella e la bestia“. Sempre in marzo “Life”, di Daniel Espinosa, e “Kong: Skull Island” basato sulla storia del primo “King Kong”, con la regia di Jordan Vogt-Roberts.

Il film di Stephen Chbosky, “Wonder”, “Fast & Furious 8”, diretto da F. Gary Gray, “Z – La città perduta” di James Gray, “The Circle”, con Emma Watson, il film della Marvel “Guardiani della Galassia Vol. 2”, escono nel mese di aprile, mentre a maggio sono programmate le uscite di “Alien: Covenant”, “Baywatch”, con Dwayne Johnson e Zack Efron, e “Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar”, con Johnny Depp. In giugno “Wonder Woman” con Gail Gadot nei panni della principessa delle Amazzoni.

Per quanto riguarda i film italiani sono previsti “Il primo giorno della mia vita”, del regista Paolo Genovese, “In viaggio contromano”, nuovo film “on the road” di Paolo Virzì, che dirigerà tra gli altri anche Helen Mirren e Donald Sutherland. Per Gabriele Salvatores ci sarà invece il seguito di “Il ragazzo invisibile”. Sempre nel 2017 si attende anche il nuovo film di Checco Zalone.

 

 

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che