Ecco come l’uomo sta distruggendo il pianeta: guarda il video

840

Ti sei mai domandato quale impatto possa avere ognuno di noi sull’ambiente attraverso il consumismo? Stiamo vivendo un’era di contraddizioni, in cui più che mai è necessario riconnetterci ad un modello più reale di vita, lasciando andare tutto ciò che è superfluo e dannoso, non soltanto per noi stessi ma anche per il resto del mondo. Le nostre scelte hanno delle conseguenze, impariamo a prenderne maggiore coscienza.

Chiamata al Risveglio della Terra: il duro impatto del consumismo

Viviamo in una società dove talvolta non ci si rende realmente conto di quanti oggetti (inutili) acquistiamo, consumiamo e poi gettiamo via. E tutto questo senza dargli un reale valore, da un lato perché si considerano beni “scontati” dall’altro perché utili solo a soddisfare bisogni effimeri e temporanei.

La maggior parte delle volte non siamo davvero consapevoli di quale sia il valore reale dei nostri consumi. Il video Earth’s Wake Up Call (Chiamata al risveglio della Terra) ci aiuta ad aprire gli occhi sulla questione. Mostra come l’uomo sta distruggendo il pianeta con il suo sfrenato consumismo:

 

Il Team di BreakNotizie

 

Leggi anche:

56 mila morti all’anno In Italia a causa dell’inquinamento: uccide più dei virus

Obsolescenza programmata: quando i dispositivi si rompono alla fine della garanzia…