Dimmi come stringi il pugno e ti dirò chi sei

354
come-stringi-il-pugno

Sapevi che il modo in cui chiudi la mano a pugno può rivelare molto del tuo carattere? Prova con noi questo simpatico test: stringi il pugno e confronta le immagini per scoprire qualcosa di più su di te.

Stringere i pugni è un atto per lo più istintivo: lo si fa quando siamo arrabbiati, frustrati, nervosi ma anche per darci forza ed esultare. Hai mai fatto caso a come chiudi la mano a pugno? Non tutti lo sanno, ma questo gesto può rivelare molto riguardo la propria personalità. Prova ora: stringi il pugno. Osserva in che modo lo fai e poi confrontalo con le immagini che seguono.

 

1 – Pugno con pollice racchiuso fra le altre quattro dita

Sei un tipo di persona calma, dal carattere mite e piuttosto introverso: raramente esprimi liberamente il tuo pensiero, col timore di ferire qualcuno. Andare d’accordo con te è molto facile perché sei una persona socievole e molto empatica. Preferisci attorniarti di pochi amici, ma fidati. Ami la tua libertà e tutto ciò che desideri è avere i tuoi spazi per coltivare i tuoi sogni. Pragmatico e con un forte senso della giustizia. Un difetto? L’immedesimarti facilmente nelle altre persone può renderti piuttosto bravo a manipolarle. Gli altri ti vedono come una persona sensibile, acuta e dal forte spirito creativo, che sa affrontare positivamente i cambiamenti. In amore preferisci la calma e la tranquillità, le liti non fanno proprio per te. Sei molto compassionevole e per questo motivo, anche se vieni ferito nel profondo, sei sempre disposto a perdonare e dimenticare i torti subiti.

2 – Pugno con pollice sopra le quattro dita

come-stringi-il-pugno

Sei una persona dall’animo sensibile, che spesso vorrebbe lasciarsi andare e tuffarsi in una marea di cose ma spesso si sente bloccata dalla paura di ferirsi o di fallire, per questo motivo hai bisogno di avere accanto persone che ti sostengano e ti incoraggino nelle tue scelte. Fare amicizia per te non è un problema: appari sicuro di te, brillante e generoso… chi non ti vorrebbe accanto? Sei molto ambizioso e disposto a lavorare duro per ottenere ciò che desideri e non manchi di flessibilità. Gli altri ti vedono come una persona ricca di fascino, carismatica e talentuosa. In amore tendi a metterti troppi problemi (anche dove non ci sono) e a mettere sempre tutto in discussione. Non riesci, a volte, a lasciar andare, e questo ti causa molto dolore. L’idea di aprirti a qualcuno ti spaventa perché temi l’abbandono e il rifiuto, per questo motivo tendi a mostrarti indipendente e molto più freddo e distaccato di quanto tu non sia realmente.

 

3 – Pugno con pollice che poggia sull’indice

come-stringi-il-pugno

Sei una persona trasparente e pretendi altrettanta trasparenza ed onestà da chi hai davanti. Sei pieno di attenzioni verso le altre persone, che a volte, però, tendono ad approfittarsi della tua disponibilità. La sincerità per te viene prima di tutto e non ti si può nascondere nulla: ti basta un’occhiata per riconoscere bugie e falsità. Ti entusiasmi per le cose che ti appassionano e ci investi sopra ogni energia possibile ma al contempo ti annoi con molta facilità perché hai bisogno di stimoli continui. Curiosità e spirito d’avventura sono il tuo pane quotidiano conditi con un pizzico di autoironia, che non guasta mai. Gli altri ti vedono come una persona dall’animo gentile, estremamente altruista e affidabile. In amore non sei molto bravo ad esprimere ciò che senti, quindi il partner deve fare grossi sforzi per “cavarti” le parole di bocca. Dimostri però il tuo amore in altri modi, e la fantasia in questo senso non ti manca. Sei capace di amare in maniera profonda ed assoluta e a mettere i tuoi bisogni in secondo piano, pur di rendere felice chi ami.

Incredibile quante cose si possano scoprire di una persona solo osservando come stringe il pugno, vero?

 

Il Team di BreakNotizie

 

Leggi anche:

Corpo e anima non sono poi così diversi

8 trucchi per ingannare il tuo corpo… e vivere meglio