Come abbassare il colesterolo con la zucca

Come abbassare il colesterolo con la zucca

- in Salute
726
0

Se i valori di colesterolo e trigliceridi sono sopra la media, vuol dire che stai conducendo una vita di eccessi, che possono essere dolci, alcool, cibi grassi o cibo spazzatura. In questi casi bisogna riguardarsi, e cambiare completamente la nostra alimentazione, adottandone una sana ed equilibrata.

Con colesterolo e trigliceridi alti si rischiano condizioni anche gravi, come infarti o problemi alla tiroide. Una volta consultato il medico, è possibile aiutare la cura prescritta con rimedi naturali che possano avere effetti benefici per la nostra condizione. Di seguito te ne suggeriamo uno molto utile.

Frutta e verdura sono molto utili a ridurre il colesterolo cattivo, e la zucca è particolarmente indicata a tal proposito. Si tratta di un vegetale ricco di minerali e vitamine che, oltre a ridurre il colesterolo cattivo accumulano nelle vene, riduce il grasso che si accumula nelle vie intestinali, migliorando il processo digestivo.

La zucca è un alimento molto presente nella nostra dieta, e davvero versatile. Ha un sapore gradevole e si consiglia di consumarne una porzione al giorno per tenere sotto controllo colesterolo, trigliceridi, glucosio e lipidi. Cerca di acquistare sempre zucca biologica.zucca-colesterolo-glucosio

E’ possibile consumarla in vari modi, anche se l’ideale sarebbe di cuocerla il meno possibile. Ricorda di adottare una dieta sana: la zucca, da sola, non ha alcun effetto sul nostro colesterolo.

 

 

 

Fonte: Rimedio-Naturale.it

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Succo di melagrana: benefici, proprietà e come prepararlo in casa

La melagrana è la regina dell’autunno: dai suoi