Aspettando l’eclissi del 21 agosto: il risveglio è in atto

Aspettando l’eclissi del 21 agosto: il risveglio è in atto

- in Spiritualità
1066
0

L’eclissi di Sole prevista per il 21 agosto rappresenterà un momento fondamentale per seguire i cambiamenti che si stanno cercando da tempo.

Il 21 agosto ci sarà un’eclissi totale di Sole e chi è alla ricerca di cambiamenti nei rapporti con le persone o con se stesso potrà approfittare di questo evento astrale al quale non può arrivare impreparato. Tuttavia è sempre importante ricordare che un evento naturale non porta automaticamente risposte né risolve problemi, ma si pone come un momento di passaggio che permette di incanalare al meglio determinate energie. Come per tutti gli aspetti della Natura, anche nel caso dell’eclissi il passaggio non sarà immediato né improvviso. Quella che può essere definita la fase di transizione e che introduce l’evento culminante dell’eclissi è iniziata già il 26 luglio 2017 ed è stata riconosciuta sia dall’Astrologia Evolutiva che dal Calendario Maya. In questo periodo si potranno sviluppare due forze principali che permetteranno di riconoscere una trasformazione del proprio Sé e una vera e propria presa di coscienza del proprio valore.

I cambiamenti apportati dall’eclisse totale di Sole non sono dettati esclusivamente dall’eclissi. Non è un solo astro, infatti, ad essere coinvolto nelle evoluzioni che riguardano gli esseri umani. Se dal punto di vista astronomico essa è il frutto di allineamenti particolari di stelle, pianeti e satelliti l’astrologia ne riconosce un significato particolare a seconda della posizione dei diversi pianeti. In particolare, l’opposizione Venere-Saturno, la quadratura tra Urano e Sole in ottava casa e quella tra Urano e Marte in undicesima casa sono alla base dei cambiamenti nei rapporti con se stessi, con il collettivo e con i soldi.

Rapporto con il Sé. Sapersi ascoltare, saper seguire le proprie necessità e relazionarsi in maniera serena e indipendente dagli altri è fondamentale per dare spazio alla propria personalità e alle proprie esigenze. Chi ancora non è riuscito a trovare il proprio spazio all’interno della famiglia, dell’ambiente lavorativo o di altri contesti può utilizzare il periodo precedente all’eclissi per riconoscere le proprie priorità e seguire il cambiamento che sfocerà in una nuova consapevolezza del Sé.

Rapporti con il Collettivo. L’uomo è un animale sociale, che punta al riconoscimento da parte del Collettivo, con il quale si impegna regolarmente nel lavoro e nella vita. Tuttavia la società moderna sembra andare in contrasto con questa necessità umana, ponendo i lavori di squadra sempre più al servizio del denaro che non della collettività stessa. Non si costruisce per il bene comune ma perché si è vinto un appalto; non si aiutano gli altri quando sono in difficoltà perché si è diffidenti. In questo mese che precede l’eclissi di Sole si potrà riflettere e cercare di comprendere l’importanza del rapporto con la collettività, sia essa un ristretto gruppo di persone o un particolare microcosmo sociale.

Soldi. Probabilmente molti lettori hanno saltato i punti precedenti per conoscere quali possano essere le influenze dell’eclissi di Sole sui propri guadagni. Purtroppo il periodo di passaggio verso l’eclissi non suggerirà modi per diventare ricchi, ma permetterà di riconoscere il proprio rapporto con i soldi. Si tratta di un fattore fondamentale per quanti sono alla ricerca di una nuova coscienza e un nuovo approccio verso la questione denaro.

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che