Alla scoperta di Cuba, paradiso dei Caraibi

Alla scoperta di Cuba, paradiso dei Caraibi

- in Viaggi
855
0

Tra i luoghi più affascinanti del mondo vi è senza dubbio Cuba, isola al centro dei grandi eventi storici del XX secolo e ricca di attrattive.

Cuba è tante cose: spiagge e mari incontaminati, palazzi che ricordano l’epoca coloniale e un mix di cultura caraibica ed europea. Senza dubbio il primo luogo da visitare è, come in qualsiasi Paese del mondo, la Capitale. L’Avana è simbolo delle bellezze e delle contraddizioni di Cuba. Quella che è la città più importante del Paese è nota con il nome di Perla dei Caraibi e uno dei primi luoghi da visitare è il suo porto. Molto interessanti sono anche quartieri storici come Vedaro e Miramar, dove ancora oggi è possibile respirare il profumo dei tipici sigari cubani e dei locali dove la gente dell’isola passa la maggior parte del proprio tempo libero. Molto interessante è anche il centro cittadino, ricco di edifici che dal punto di vista architettonico ricordano l’epoca coloniale. Sono ovviamente presenti diverse iconografie di Fidel Castro e di Che Guevara, ma i turisti più attenti noteranno che non vi è una sola via intitolata al defunto Lider Maximo.

havana-bar1

Spostandosi di poco più di 50 km dalla Capitale si ha modo di scoprire una delle zone naturalisticamente più affascinanti di tutti i Caraibi. Questa zona si trova nella provincia di Pinar del Ro e altro non è che la Riserva naturale della Biosfera. In questo luogo affascinante e che è capace di conquistare anche chi non ama troppo la natura, si può avere modo di venire a contatto con specie animali uniche al mondo e se si ha un po’di pazienza si potrà anche assistere a momenti di vita rurale tipica dell’isola.

Pinardel-rio-1200x400

Per chi si volesse spostare in una zona più adatta al turismo di massa, non si può non consigliare Varadero: questo è il luogo più amato da tutti i turisti che sono in cerca di spiagge e mari da cartolina. Ma questa località balneare non è soltanto spiagge e acque incontaminate, visto che sono davvero tanti i luoghi e le attrazioni capaci di suscitare interesse in qualsiasi viaggiatore, a cominciare da diverse aree naturali, quali ad esempio Cayo Piedras del Norte, il più importante parco sottomarino di tutti i Caraibi.

143807

Per chi invece fosse in cerca di luoghi storicamente interessanti, ecco che allora Matanza risulta senza dubbio rispondere a tale esigenza. Questa località viene definita “l’Atene di Cuba” e qui si trovano palazzi architettonicamente molto interessanti, oltre a reperti storici affascinanti quali due aerei francesi risalenti a due secoli e mezzo fa. Il sud dell’isola caraibica è senza dubbio dominato da Cienfuegos, piccola cittadina che è un toccasana per gli occhi di quei turisti che amano l’architettura, anche se i luoghi da visitare in tutta Cuba sono davvero tanti e non basta sicuramente un solo viaggio per riuscire a coglierne davvero appieno la bellezza e il fascino.

1

 

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che