WhatsApp inserisce la notifica di lettura in blu

80

Qualche settimana fa se ne era fatto un gran parlare: secondo fonti ben informate, WhatsApp sarebbe stata sul punto di aggiungere alle proprie conversazioni una terza spunta allo stato di ricezione dei messaggi, per segnalarne l’effettiva lettura da parte dei destinatari.

Dopo un paio di giorni di putiferio, la notizia era finita nello scaffale dei falsi allarmi. Fino a poche ore fa, quando i ragazzi di WhatsApp hanno attivato per la loro app una funzione del tutto simile a quanto temuto in precedenza: i due segni di spunta che corredano i messaggi spediti e che già conosciamo (uno per l’avvenuto invio, l’altro per l’avvenuta ricezione) ora diventano blu quando il destinatario apre finalmente la conversazione.

Il cambiamento è avvenuto lato server: non c’è stato quindi bisogno di spedire agli smartphone una release aggiornata con la nuova funzione, e la doppia spunta blu è già pronta ad attendere gli utenti di tutte le piattaforme.

Per quel che riguarda invece gli aggiornamenti veri e prorpi dell’app e in particolare quello – attesissimo – che dovrebbe integrare le chiamate VoIP all’interno del servizio, ancora nessuna notizia. Dopo l’ultimo rinvio, la data approssimativa di rilascio è ancora il 2015. Non c’è da trattenere troppo il fiato.

 

 

http://www.wired.it/mobile/app/2014/11/06/whatsapp-la-notifica-di-lettura-diventa-blu-e-non-si-puo-disattivare/