Volvorii Smart Shoe: la scarpa smart 2.0

43

Tutti, prima o poi, ci siamo trovati davanti all’eterno enigma: quali scarpe indossare? Ecco, nel 2015, forse, potremo smettere di porci questa domanda, grazie alla creazione di una scarpa intelligente, la Volvorii Smart Shoe, dotata di pannelli e-paper posizionati sui lati e personalizzabili.

La scarpa intelligente è il frutto di una compagnia, la Ishuu Technologies, con sede a Pechino e in Lituania, la quale sta vendendo questo prodotto ad un prezzo iniziale di 249 dollari. I pezzi creati per ora? Dieci paia, destinate per la spedizione entro Dicembre 2015.

Come i bracciali elettronici TagoArc e LookSee, la scarpa intelligente è fornita di uno schermo flessibile a basso consumo piazzato sul lato della calzatura. Nel tallone è nascosto un sensore Bluetooth attraverso il quale poter collegare la scarpa ad un iPhone o telefono Android. Ciò da la possibilità di scegliere i vari modelli da voler utilizzare per ogni occasione, in quanto saremo capaci di cambiare totalmente la fantasia e il colore dello schermo laterale della scarpa.

La batteria dura dai due ai sei mesi e può essere ricaricata in modalità wireless, quindi senza fili, grazie ad un caricabatterie incluso nella confezione.

Le scarpe sono realizzate in gomma e pelle, i modelli sono in bianco e nero, e le dimensioni disponibili, in formato europeo, vanno dai numeri 36 al 40, mentre i numeri più piccoli e più grandi sono in fase di ultimazione.

Ciò di cui non siamo a conoscenza è il peso della scarpa, da poterlo così paragonare ad tradizionale tacco.

Per ora la compagnia ha solo creato un tipo di scarpa, ma dovesse raggiungere un certo numero di pezzi venduti, sarebbe pronto a crearne degli altri.

Il team di BreakNotizie