Vladimir Putin: “L’esercito russo ha aperto la strada verso la pace in Siria”

Vladimir Putin: “L’esercito russo ha aperto la strada verso la pace in Siria”

- in Politica
441
0

Il presidente russo Vladimir Putin ha elogiato le azioni dell’Air Force russa in Siria.

“È stata l’aviazione strategica e tattico-operativa che doveva svolgere i compiti più difficili e pericolosi ed i suoi piloti hanno risposto in modo eccellente”, ha dichiarato il presidente russo.

Vladimir Putin ha dichiarato che le forze aerospaziali sono una delle unità più potenti e mobili delle Forze armate russe e ha ricordato che sono dotati di armi, apparecchiature di controllo e sistemi di comunicazione moderni.

Il capo dello Stato russo ha anche sottolineato che “i militari russi hanno aperto la strada verso la pace in Siria.”

Secondo il presidente russo, il compito di Mosca in Siria è stato quello di “sostenere la lotta legittima dell’esercito siriano contro i gruppi terroristici” e “prevenire che il terrorismo si diffonda in Russia”. “E ‘stato chiaramente annunciato che non avremmo partecipare al conflitto interno siriano”, ha sottolineato Putin.

Per quanto riguarda il conflitto in Siria, Putin ha ribadito “certo, spetta esclusivamente ai siriani cercano una soluzione finale per determinare il futuro del paese.

“Useremo i sistemi di difesa aerei contro coloro che ci minacciano”

Putin ha osservato che i sistemi di difesa aerea russi saranno usati contro coloro che minacciano la Russia. I sistemi di difesa aerea russi, tra cui i missili S-400, saranno in allerta continuo alla base di Latakia in Siria.

Egli ha anche ricordato che sono dotati di armi, apparecchiature di controllo e sistemi di comunicazione moderni.

“La Russia può ridistribuire le sue forze in Siria in poche ore se necessario”

“Se necessario, la Russia è in grado di aumentare in poche ore il suo raggruppamento militare nella regione e di usare tutto il suo arsenale”, ha sottolineato Vladimir Putin.

“Noi non vogliamo farlo, l’escalation della guerra non è la nostra scelta,” ha precisato Putin. “Puntiamo sul buon senso di tutte le parti, sia delle autorità siriane e dell’opposizione, nel rispettare il processo di pace “, ha spiegato.

Fonte: Rt

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la