Usa l’anguria come medicinale: Ecco i notevoli benefici per la tua salute

Usa l’anguria come medicinale: Ecco i notevoli benefici per la tua salute

- in Alimentazione
1093
0

L’anguria è il frutto estivo per eccellenza, ma accanto al delizioso gusto dolce che tutti conosciamo, contiene anche proprietà medicinali: riduzione della pressione sanguigna, il trattamento di edemi e funghi della pelle e tanto altro ancora. l’anguria contiene una notevole quantità di beta-carotene, vitamina B, vitamina C e minerali essenziali come calcio, fosforo, magnesio, potassio, iodio e manganese. Inoltre 100g contengono solo 29 calorie e questo è sicuramente un altro buon motivo per mangiare anguria!!

Come usare l’anguria come medicinale?

Ci sono un sacco di motivi per mangiare l’anguria

I semi di anguria espandono i vasi sanguigni, l’anguria abbassa la pressione sanguigna e migliora la funzionalità renale. Per la pulizia dei reni, si consiglia di mangiare un’anguria velocemente per un giorno intero. Tagliate a cubetti l’anguria e mangiatene diversi pezzi ogni quindici minuti. Il digiuno è benefico per chi soffre di calcoli, infezioni renali e delle vie urinarie. L’anguria è anche utile per la stitichezza in quanto è un blando lassativo.

Pulizia dei reni

Mangiate anguria a digiuno per un giorno. L’anguria è un diuretico naturale, consente di liberare il corpo dei liquidi in eccesso. Ci sono molti modi per godere dei benefici dell’anguria. La puoi tagliare a fette oppure puoi e estrarne il succo e consumarla ogni volta che si ha fame.

Infezione renale

Un’infezione renale è un tipo di infezione del tratto urinario che si verifica quando i batteri entrano nei reni. Dopo un opportuno trattamento medicinale per curare l’infezione, una dieta sana può aiutarti a recuperare e a prevenire altre infezioni. Per questo si consiglia di bere molti liquidi tra cui anche frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, come anguria, cetriolo e mela.

Questi errori nutrizionali “pericolosi” ti stanno mantenendo grasso. Clicca Qui

Calcoli renali

Prepara il tè con i semi di anguria versando mezzo litro di acqua bollente su un cucchiaio di semi di anguria e lascia in infusione. Quando la bevanda sarà fredda filtrala e bevine 3 bicchieri al giorno.

Pulizia del fegato

Bevi 3 tazze di succo di anguria al giorno. Il succo dell’anguria aiuta il fegato ad elaborare l’ammoniaca, (l’ammoniaca è un prodotto della digestione delle proteine) è tossica per l’organismo e per poter essere espulsa viene convertita in urea, un componente dell’urina che viene escreto in modo sicuro dal corpo.

Pulizia del colon

Un problema comune tra le persone con problemi al colon è la disidratazione. Incorporare più liquidi nella vostra routine quotidiana è fondamentale per avere un colon pulito e una più corretta digestione. Il colon lubrifica il cibo digerito e le fornisce la giusta idratazione per scomporre il cibo. Acqua, succhi di frutta e frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, come l’anguria saranno di aiuto.

Stipsi

Mangia una fetta di anguria per aiutare a ripristinare le funzionalità del colon e dell’intestino. Tutto sta nell’alto contenuto di acqua e fibre, in breve tempo il corpo eliminerà i rifuti. Un consumo eccessivo di anguria può causare diarrea.

Diuresi

Bevi 3 tazze di succi di anguria al giorno (l’anguria ha proprietà diuretiche).

Pressione alta e problemi arteriosi

Un piccolo studio condotti in Florida pubblicato sull’American Journal of Hypertension, ha dimostrato che l’anguria è ricca di un amminoacido: la L-citrullina, che contribuisce a migliorare la circolazione, rilassare le arterie e abbassare la pressione sanguigna sistolica delle persone di ben nove punti.

Gotta

L’anguria è un frutto particolarmente alcalino con alto contenuto di acqua, tutti fattori importanti per sciogliere i cristalli urici taglienti che causano dolore nella gotta.

(Fonte)

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la