Una sorella è più di un’amica, è metà del nostro cuore

Una sorella è più di un’amica, è metà del nostro cuore

- in Donna
2554
0

Anche se in alcuni momenti la relazione si allenta, una sorella ci sarà sempre nel momento del bisogno: un’amica a cui possiamo raccontare tutto, sempre.

Una sorella è più di un’amica. Il legame che si crea con lei va al di là del vincolo familiare. È una compagna di battaglie, un pilastro quotidiano e incrollabile su cui possiamo sempre contare.

Potranno esserci alcune differenze e forse gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza sono stati un terreno di competizione, di litigi, vestiti da prestare e gelosie da dissimulare, ma alla fine, gli anni fanno comprendere l’importanza di questo vincolo.

Si dice che la vera famiglia è quella che scegliamo, senza necessità di condividere gli stessi cromosomi. È vero, lo sappiamo tutti. Spesso, però, il legame che si stabilisce con una sorella è più forte di tutti gli altri.

È un legame emotivo e biologico molto intimo; chi ha la fortuna di avere una sorella sa bene di avere tra le mani un vero tesoro da proteggere e apprezzare.

Se avete litigato o se vuoi esprimerle il tuo affetto con un bigliettino dolce perché a parole non sei bravissima a dire ciò che provi, prendi spunto dalle frasi più belle da dedicare ad una sorella!

Gli amici vanno e vengono. Le sorelle restano per sempre.

Abbiamo condiviso tutto: genitori, casa, animali, festeggiamenti, catastrofi, segreti. I fili della nostra esistenza sono ormai talmente intrecciati che resteremo unite per sempre. Non potrò mai sentirmi completamente sola, sapendo che sei sul mio stesso pianeta.

Da bambine, una sorella può essere una compagna di giochi sempre pronta. Da adolescenti, una consigliera che vive sotto il tuo stesso tetto. Da madri, una baby sitter sempre disponibile e da vecchie, una persona che non s’annoierà ad ascoltare tutte le tue storie sui “bei vecchi tempi”.

L’applauso di una sorella significa molto di più di quello di qualsiasi folla. Perchè gli altri vedono soltanto il risultato, mentre lei vede tutto ciò che ci ha portato fin lì.

Il caso ci ha voluto sorelle, il cuore ci ha reso amiche.

Chi altri sopporterebbe i miei umori peggiori o perdonerebbe i miei errori più idioti? Soltanto tu. Il perchè non lo capisco… ma ti ringrazio di farlo!

Come fanno le persone a cavarsela nella vita senza una sorella? Io ho bisogno di lei, quanto lei di me.

E’ la più grande certezza della mia vita.

Una sorella è brontolii e punzecchiamenti, bisbigli e mormorii, corruzione e botte, baci e abbracci. Prendere a prestito e rompere. Dare a prestito e sorprendere. Difendere e consolare. Darci il benvenuto a casa.

Avere un rapporto d’amore con una sorella non significa semplicemente avere un’amica e una confidente, ma un’anima gemella, e per tutta la vita. – Victoria Secunda

Qual è la buona notizia, se non si ha una sorella con cui condividerla? – Jenny DeVries

Non c’è consolazione più confortante di quella che si trova tra le braccia di una sorella. – Alice Walker

Una sorella è colei che ti dà l’ombrello nella tempesta e poi ti accompagna a vedere l’arcobaleno.– Karen Brown

Nei biscotti della vita, le sorelle sono le gocce di cioccolato.

 

 

 

http://www.panecirco.com/sorella-meta-nostro-cuore/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la