Un video della Nasa mostra la presenza di un albero su Marte

Un video della Nasa mostra la presenza di un albero su Marte

- in Scienza
998
0
Fonte immagine: http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/trovato-un-albero-su-marte-video-della-nasa-ufologi-scatenati-475619.html

La scoperta potrebbe essere definita sensazionale: un video della Nasa ha mostrato la presenza di un albero su Marte: c’è vegetazione sul Pianeta Rosso?

Grande scalpore ha destato all’interno della comunità scientifica un video su Marte diffuso dalla Nasa, nel quale sembra di scorgere la presenza di un albero, per la precisione di un vecchio tronco spezzato. L’immagine ha quasi del sensazionale, dato che il Pianeta Rosso viene descritto come desertico e inospitale e i video e le foto finora mostrati avevano confermato tale convinzione. Marte, però, potrebbe non essere sempre stato così.

Subito dopo aver visto il fermo immagine del presunto tronco di albero, in molti hanno avanzato l’ipotesi che in un tempo non molto lontano sul pianeta potesse essere presente della vegetazione, teoria che cambierebbe completamente la “visione” che si è avuta finora di Marte. Ritenuta sino ad oggi possibile ma altamente improbabile l’esistenza della vita sul Pianeta Rosso, questa foto potrebbe dimostrare che in realtà la vita su Marte c’è stata.

maxresdefault

Nell’immagine in questione si può notare la presenza di un “oggetto” strano, molto simile ad un tronco di albero che sbuca in mezzo al deserto roccioso. C’è chi ha definito il presunto tronco come una roccia sviluppatasi in altezza, ma la sua forma e composizione appare totalmente diversa da quella delle altre rocce immortalate nello scatto. Di cosa si tratta, dunque?

Al momento è difficile fornire una risposta a tale domanda e le ipotesi sul tavolo rimangono diverse; la Nasa si è limitata a comunicare che l’immagine risale allo scorso marzo ed è stata scattata dal Rover Curiosity che sta perlustrando la superficie del pianeta. Tuttavia l’agenzia spaziale americana non scarta a prescindere la possibilità che vi sia acqua – e di conseguenza anche vita – su Marte – escludendo però che possa esserci vegetazione fitta sulla superficie e limitandosi a parlare di minuscole particelle. Potrebbero essere quello che è rimasto di ciò che in passato si trovava sul Pianeta Rosso?

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Telefonini e smartphone: è pericoloso averli a “contatto”?

La recente sentenza del Tribunale di Ivrea ha