Tutte le novità 2016 della Sony

Tutte le novità 2016 della Sony

- in Tecnologia
752
0

Si è svolta da poco a Las Vegas la più importante fiera mondiale della tecnologia, il CES 2016 (Consumer Elettronic Show), dove la Sony ha presentato tutte le novità della sua vasta produzione.

I fan della famosa azienda possono stare tranquilli: anche per quest’anno innovazione e tecnologia non mancheranno. L’azienda leader da anni nella produzione di elettrodomestici e telefonia, ha puntato molto su nuovi modelli di televisori: una fascia di prezzo decisamente elevata accompagna una serie di articoli che offrono il massimo stile in fatto di design, unito ad altissime prestazioni tecniche. La serie che ha portato più innovazioni è stata la Bravia con i suoi modelli XD93, XD94, SD85 e XD85. La loro caratteristica più importante, è la capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente arredato in stile moderno, grazie alla presenza di elementi dorati e argentati nel loro design.
Modelli ultrapiatti ma molto rifiniti, con linee morbide e angoli smussati consentono a questi prodotti di legare bene con qualsiasi tipo di complemento arredo sia presente. Inoltre, sono tutti dotati dell’Ultra HD e accesso ai sistemi Android TV. Infine, sempre all’insegna della multimedialità, i nuovi televisori si collegano anche a servizi multimediali come Netflix, Google Play e Google Cast.

Un altro settore che su cui la Sony pure ha molto lavorato è stato l’audio: gli speaker wireless sono la vera novità, dotati di un’elevata risoluzione, resistenti all’acqua, versatili e funzionali. I modelli più innovativi sono stati gli speaker SRS-XB3 e XB2. Essi, infatti, presentano un design pratico e moderno, che consente di trasportarli facilmente con il minimo ingombro e permette l’ascolto della propria musica nel modo più agevole possibile. Adatti ad ogni ambiente, questi accessori risultano anche essere impermeabili, per sfidare quindi anche le intemperie meteorologiche. I modelli presentati, inoltre, sono dotati della tecnologia Extra Bass, specifica per la musica dance elettronica e che prevede un paio di diffusori molto piccoli come dimensioni ma dalla notevole potenza erogata.

Dopo l’home television e il campo audio, al CES 2016 la Sony ha mostrato le proprie novità anche per il settore video, con la presentazione della videocamera Handycam 4K FDR-AX53, la quale risulta uno dei modelli più innovativi, con uno zoom ottico di 20x e con le dimensioni dei pixel più grandi di circa 1,6 volte quelle del modello precedente. Tutto quello che è stato presentato, dall’audio al video, non ha deluso le aspettative ma c’è stato spazio anche per un annuncio che ha lasciato stupiti: la Sony infatti, per quanto sia un’azienda innovativa e al passo con i tempi, ha deciso di non rinunciare del tutto all’idea del passato e sta per commercializzare un nuovo modello di giradischi, di cui non si sa ancora il prezzo ma si presume sarà alto. Esso avrà un design stilizzato e tecnicamente consentirà di registrare direttamente su pendrive. Una serie di scelte di mercato innovative e coraggiose, che mostrano come l’azienda nipponica riesca a rimanere sempre all’avanguardia sia tecnologica che di stile, in modo da non deludere il suo sempre più esigente pubblico.

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di