Torino: bimba di due mesi muore dopo il vaccino

Torino: bimba di due mesi muore dopo il vaccino

- in Bambini
813
0

“Una bimba di appena due mesi è stata trovata morta nella sua culla il giorno dopo la somministrazione del vaccino esavalente (vaccino contro difterite, epatite B, infezioni da Haemophilus Influenzae tipo B, pertosse, poliomielite e tetano) più il vaccino anti-Rotavirus.”

Così riporta il sito specializzato InformaSalus che si dedica a fare informazione attiva sulle tanto discusse vaccinazioni e che questo inverno aveva pubblicato una lettera aperta al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità sui rischi e i dubbi in merito vaccinazioni pediatriche sottoscritta da più di 50 medici.

La piccola è stata trovata morta nella culla dalla madre, poco dopo l’ultima poppata. Malgrado i tentativi di rianimazione da parte dei medici e degli infermieri del 118 non c’è stato nulla da fare per la neonata di origini nigeriane ma nata a Torino, ospite di una comunità per rifugiati a Lemie, nelle Valli di Lanzo.

La tragedia è avvenuta poco dopo le 6,30. Per dare una spiegazione si attende l’esito dell’autopsia disposta dalla procura di Ivrea.

Il direttore sanitario dell’Asl To4 riferisce: ”non conoscendo le cause della morte, che saranno chiarite dal riscontro autoptico abbiamo bloccato, in via del tutto prudenziale, i lotti dei vaccini utilizzati e li stiamo sostituendo con altri. Le vaccinazioni non subiscono alcuna sospensione e sono regolarmente effettuate secondo i calendari programmati”.

Sempre più genitori si pongono il problema se vaccinare o meno il proprio bambino e la scelta non è facile perché se da una parte vengono a conoscenza di queste notizie e del contenuto tossico dei vaccini, dall’altra lo stato e i medici di base li spingono a fare la vaccinazione assicurandone la sicurezza.

 

 

 

 

http://www.dionidream.com/torino-bimba-due-mesi-muore-vaccino/

 

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la