Teatro: divertirsi a vedere una commedia comico-brillante

Teatro: divertirsi a vedere una commedia comico-brillante

- in Spettacolo
1036
0
img_1044507463501349.jpeg

Negli ultimi anni sempre più gente sceglie di passare una serata a teatro. Merito sicuramente delle validissime compagnie teatrali che portano in giro per l’Italia spettacoli divertenti. Gigi Proietti dixit: “Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso”. E probabilmente è proprio questo il motivo per cui i teatri “resistono” mentre i cinema chiudono.


Le poltroncine rosse di velluto hanno un aspetto molto invitante e quando si apre il sipario si viaggia sul palco insieme agli attori. La commedia comico-brillante è una delle più apprezzate: parole, musica, canti, battute taglienti e risate a crepapelle. La ricetta perfetta per scacciare un po’ di tristezza e lasciarsi alle spalle i problemi quotidiani.
Gli attori comici spesso sono considerati attori di “serie B” perché fanno ridere, in realtà hanno la stessa sensibilità dei colleghi che “fanno piangere”; dall’analisi dei fatti più drammatici nascono gli spunti per portare in scena i risvolti comici: “una risata ci seppellirà!”. Molte di queste commedie sono interpretate da attori per caso o per passione che rendono il tutto molto più coinvolgente.
Andare a teatro è un’esperienza unica e irripetibile anche perché il pubblico che lo frequenta è cordiale e caloroso. Chi non ha nessuno con cui andarci non si deve preoccupare: la poltrona accanto sarà sempre occupata da qualcuno con cui scambiare opinioni e impressioni sulla commedia.
Il costo di un biglietto teatrale supera leggermente quello del cinema, ma mai quello di pizza&birra, e allora perché non provare a nutrire la propria cultura? Controlla il cartellone degli spettacoli del tuo teatro e vivi nuove emozioni!

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Il lato oscuro di Marte nel film Life – Non oltrepassare il limite

La pellicola diretta da Espinosa racconta, per la