Svizzera italiana: guardate come asfaltano le strade!!!

Svizzera italiana: guardate come asfaltano le strade!!!

- in Polemica
533
0

Quello delle buche nelle strade, e delle asfaltature fatte in modo grossolano e approssimativo, magari con un costo per la collettività tre volte più alto di quello che pagano in Germania o in Inghilterra, è da sempre uno dei cavalli di battaglia di Lambrenedetto, poiché le buche sono un pericolo pubblico, causano incidenti, e molti motociclisti hanno perso la vita per aver perso il controllo del mezzo per colpa di una buca.

Ecco come riparano le buche in Canton Ticino, nella Svizzera italiana:

Come è possibile che sia sufficiente varcare il confine di stato per ritrovarsi in un altro mondo? Dove i crateri che ci sono nelle nostre strade, non esistono? Buche di una pericolosità inaudita, che possono far perdere il controllo dello scooter molto facilmente, specie se a guidarlo c’è una ragazzina di 14 anni.

La questione della TRASPARENZA

Sarebbe bello poter controllare quanto ci costano le asfaltature, le riparazioni stradali fatte in modo approssimativo e grossolano, roba che un’amministrazione tedesca, ma anche spagnola, si rifiuterebbe di pagare. Il problema è che in Italia non si può controllare. Non è consentita la trasparenza, ed è per questo che Lambrenedetto ha sostenuto attivamente l’iniziativa per chiedere al governo di modificare la legge sulla trasparenza  proposta dalla ministra Madia. Sono state raccolte più di 88.000 firme, ma la campagna va avanti, se non avete firmato, fatelo! 

Le strade della Spagna

Quando si parla di Svizzera, il piteco ha subito da obbiettare che è piccola ed è la nazione più ricca d’Europa, di cui è la “cassaforte”. Ebbene, come mai anche in Spagna le strade sono in buone condizioni? Eppure il sud della Spagna, per il piteco è terzo mondo….

 

 

 

 

 

 

http://blog.zingarate.com/lambrenedetto/svizzera-italiana-guardate-asfaltano-le-strade/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la