Spruzza questo potentissimo olio naturale e non rivedrai più la muffa in casa

Spruzza questo potentissimo olio naturale e non rivedrai più la muffa in casa

- in Casa
791
0

Se la muffa appare spesso in casa, conoscerai sicuramente i suoi effetti negativi sulla salute. Dunque, in questo articolo ti mostriamo una soluzione molto efficace per risolvere questo fastidioso problema!

Lo spray che ti suggeriamo contiene soltanto un ingrediente, il tea tree oil. Questo olio essenziale viene estratto dalle foglie di Melaleuca Alternifolia, una pianta nativa dell’Australia.

E’ molto utile in caso di muffa, e le sue proprietà benefiche venivano utilizzate dagli aborigeni per secoli, in caso di tagli, bruciature e scorticature. Le antiche tribù sbriciolavano le foglie di tea tree e le applicavano nella zona affetta. Poi coprivano la zona con del fango.

Secondo gli storici, le incredibili proprietà di questo olio essenziale sono state scoperte nel 1920 dai ricercatori australiani, dove scoprirono che le proprietà antisettiche di quest’olio sono 100 volte più efficaci dell’acido carbolico (che era un comune germicida usato allora).

Oggigiorno, affermano che quest’olio è utile per trattare vari tipi di problemi respiratori, come raffreddore, mal di gola, bronchiti, tubercolosi, asma.

Inoltre, grazie alle sue proprietà antibiotiche, il tea tree oil allevia problemi legati alla pelle come bruciature, cicatrici e forfora.

Come utilizzare l’olio essenziale di tea tree ed eliminare la muffa di casa.

Il procedimento è molto semplice, ecco cosa devi fare:

Occorrente:

  • Una bottiglia spray;
  • 2 cucchiaini di tea tree oil;
  • 2 tazze d’acqua

Istruzioni:

Combina il tea tree oil con l’acqua e versa il composto nella bottiglia. Poi spruzzalo in tutte le zone dove compare la muffa in casa e lascialo asciugare.

Poi usa un panno per pulire. Gli effetti lampo ti stupiranno!

 

 

 

http://www.panecirco.com/come-eliminare-muffa-rimedio-naturale-tea-tree-oil/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la