Sport e sesso: ecco le discipline che migliorano le prestazioni sotto le lenzuola

494
sport-e-sesso

Esistono sport che migliorano le prestazioni sessuali? Certo che sì, e alcuni sono addirittura divertenti. Scopriamo quali sono.

Com’è noto, fare sport fa bene alla salute. Tutti, infatti, dovrebbero praticare in maniera regolare della sana attività fisica. Alle volte, però, ad avere la meglio è la pigrizia. In tal caso, la cosa migliore sarebbe riuscire a trovare una buona motivazione per indossare le scarpe da ginnastica e mettersi in movimento. Una cosa è certa: il fatto che fare sport può giovare notevolmente all’attività sessuale rappresenta un ottimo stimolo. Scopriamo quali sono gli sport che consentono di dare il massimo sotto le lenzuola e, soprattutto, quale è il legame tra l’attività fisica e il sesso.

Elasticità muscolare con yoga e pilates

I fattori che incidono sulla qualità delle prestazioni sessuali sono moltissimi e, pertanto, è opportuno fare alcune distinzioni. Ci sono, ad esempio, sport che potenziano la muscolatura e la rendono più elastica. Come è facile immaginare sono proprio questi a rendere ogni rapporto fluido e piacevole. Tra questi vi sono, ad esempio, sia il pilates che lo yoga. Proprio lo yoga consente addirittura di evitare il rischio di cadere nella trappola dell’ansia da prestazione e, pertanto, ha un duplice beneficio.

sport-e-sesso

Resistenza fisica grazie al nuoto

Non solo elasticità e sicurezza in se stessi, però. Grazie allo sport, si ha anche la possibilità di migliorare notevolmente la resistenza fisica. Uno degli sport più indicati per chi ha intenzione di stupire il proprio partner è il nuoto. Questa disciplina vede protagonisti moltissimi muscoli del corpo. Il nuoto, dunque, ci sottopone ad uno sforzo non indifferente e, per di più, allena anche la respirazione. Insomma, nuotando si ha l’opportunità di avere un fisico scolpito e, allo stesso tempo, di dare il meglio a letto. Cosa volere di più?

sport-e-sesso

Running e body building per gli ormoni

Un aspetto assolutamente da non trascurare riguarda gli sport che agevolano la produzione di ormoni. In linea di massima, tra questi sport troviamo tutti quelli aerobici che richiedono uno sforzo prolungato nel tempo. In termini molto più pratici, correndo per circa un’ora il nostro organismo rilascia più ormoni sessuali di quanti ne produrrebbe a riposo. Ciò vale principalmente per gli uomini che, quindi, dovrebbero dedicarsi a queste attività se hanno davvero intenzione di dare il massimo nei momenti più intimi con il proprio partner. Un altro sport ideale per tutti gli uomini che hanno intenzione di migliorare la propria vita sessuale è il sollevamento pesi. In tal caso, però, è necessario fare presente che sollevare pesi non aiuta ad aumentare il testosterone ma consente di tenerlo stabile nel tempo e, ovviamente, permette di avere un fisico da urlo.

sport-e-sesso

A questo punto il legame tra lo sport e il sesso è chiaro e, pertanto, non c’è più bisogno di andare alla ricerca di una valida motivazione per fare attività fisica. Il segreto è ricordarsi che qualche sacrificio in più in palestra non farà altro che migliorare le prestazioni sessuali e chi rinuncerebbe ad un simile beneficio solo per pigrizia?

Il Team di BreakNotizie

Leggi anche:

Bruciare calorie: ecco gli sport e le attività più efficaci

Ossitocina: ecco gli effetti positivi dell’ormone dell’amore