Spazio: un meteorite si è schiantato nel sud del Galles. Girato un video

Spazio: un meteorite si è schiantato nel sud del Galles. Girato un video

- in Mondo, Video
931
0

È stato girato un video di un meteorite che si è schiantato nel sud del Galles, probabilmente in mare.

Dopo le numerose teorie riguardanti una presunta fine del mondo causata da un asteroide, che si sono susseguite nelle settimane scorse, si è schiantato sul pianeta Terra un meteorite, ma di dimensioni decisamente contenute. Ovviamente la notizia non deve risultare in alcun modo allarmante: il piccolo meteorite non rappresenta un pericolo per noi, e probabilmente è andato perso in mare.

A documentare l’accaduto è stato un uomo con la sua videocamera, che ha provveduto ad accendere dopo aver visto la meravigliosa scia di fuoco che seguiva il meteorite. Molti di questi frammenti spaziali sono, di solito, di grande utilità alla scienza, poiché servono per studiare lo spazio e cercare tracce di qualche piccolo organismo che potrebbe aiutare a capire com’è fatta la vita aliena.

Il video

Le immagini del meteorite caduto nel sud del Galles sono state immortalate in un video che è stato prontamente caricato online. Il filmato è molto bello e nitido, e mostra come un meteorite di dimensioni modeste abbia terminato la sua coreografica caduta in acqua. L’oggetto era seguito da una coda di fuoco che è rimasta per alcuni secondi impressa nell’aria. Mark James, l’autore del video, ha dichiarato che quando ha girato il filmato erano all’incirca le 6.40 del pomeriggio ed era tranquillamente seduto su una collina vicino la città di Penarth. Mark, però, a dispetto dell’opinione pubblica, fortemente convinta che l’oggetto sia un semplice meteorite, nutre dei forti dubbi sulla sua reale natura.

Altri meteoriti

Negli scorsi mesi sono stati avvistati altri oggetti simili cadere dal cielo, molti dei quali sono stati scambiati per UFO di origine aliena. Le riprese più incredibili sono state fatte nei cieli della Turkey Beach and Emerald, nel Queensland, in Australia, dove numerosissimi turisti hanno fotografato e filmato un oggetto non identificato che discendeva a grande velocità, prima di schiantarsi al suolo fra gli sguardi attoniti del pubblico. Il fenomeno ha generato una grande condivisione di contenuti nei maggiori social network, così da rendere fin da subito le immagini del meteorite di dominio pubblico. E voi che ne pensate? Si tratta di un meteorite?

 

 

 

 

http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/10/spazio-un-meteorite-si-e-schiantato-nel-sud-del-galles-girato-un-video-001196769.html?sbdht=_pM1QUzk3wseUI-nHOboZ6YJeOo-ngLpAEuuSGl-3zt0QTHqhTZYapA2_

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la