Sotto l’albero di Natale gli italiani sognano la Lamborghini Huracán

Sotto l’albero di Natale gli italiani sognano la Lamborghini Huracán

- in Motori
737
0

Sono le chiavi di una Lamborghini Huracàn il regalo che gli italiani appassionati di motori vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale: un risultato scaturito da unsondaggio che AutoScout24 ha lanciato sulla propria pagina Facebook.

Non stupisce molto che, in terra di motori, sia stata proprio una supercar a vincere in questa particolare classifica dei desideri; ma va comunque sottolineato che fra i votanti c’è chi preferirebbe auto più “umane” o anche indiscussi capolavori vintage come la Citroen 2CV o la Volkswagen Maggiolino degli anni ’60…

Il bolide di Sant’Agata Bolognese ha ottenuto il 19% dei voti battendo di un soffio un altro gioiello della produzione automobilistica italiana, la Ferrari Enzo (17%), realizzata a pochi chilometri di distanza, in quel di Maranello. Appena dietro i due inarrivabili superbolidi, si piazza una vettura più abbordabile, la BMW 120 M Sport, desiderata dal 16% dei votanti. Quarta un’altra media molto comune sulle strade di tutti i giorni, l’Alfa Romeo Giulietta. La berlinetta sportiva del Biscione ha strappato il 14% delle preferenze.

Dalla quinta posizione si torna a sognare in grande con la nuova Porsche 911, che ha ottenuto il 12% dei voti e la “mostruosa”, in termini di prestazioni, Bugatti Veyron Super Sport (7% dei voti). In coda alla classifica un’auto molto glamour come la Mini Cooper Countryman del 2015 che, a quanto pare, non rientra fra le più desiderate dagli italiani per Natale (solo il 6% dei suffragi ottenuti). Chiudono le tre automobili vintage del sondaggio: il Maggiolino di casa Volkswagen del 1965, vero oggetto dei desideri per molti collezionisti, ha ottenuto il 5% delle preferenze (uno in perfette condizioni può arrivare a costare 50mila euro). Penultima la mitica Fiat 500 con il 3%. Decima la Citroen 2CV con appena l’1%. La vetturetta francese restaurata da cima a fondo può costare anche oltre i 20mila euro.

http://www.autoblog.it/post/764549/sotto-lalbero-di-natale-gli-italiani-sognano-la-lamborghini-huracan

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti