Soltanto 15 minuti. 10 Esercizi per bruciare grasso e tonificare senza correre

Soltanto 15 minuti. 10 Esercizi per bruciare grasso e tonificare senza correre

- in Sport
602
0
plank-migliore-esercizio-addominali-video-consigli

Tutte le persone che vorrebbero perdere qualche chilo e tonificare il loro corpo devono sapere che le infinite ore di cardio o sul tapis roulant non possono soddisfare le  aspettative poiché  aiuteranno soltanto in piccola parte.

Uno studio recente ha esaminato gli effetti degli esercizi di resistenza sui vincoli metabolici disteatoepatite non alcolica. I 53 pazienti vennero divisi in due gruppi: il primo fece flessioni e squats 3 volte a settimana per 12 settimane, mentre il secondo gruppo non fece nessun esercizio di resistenza.

Dopo 12 settimane, vennero comparati gli effetti. Nel gruppo degli esercizi, la massa muscolare nelle persone aumentò e si abbassarono i livelli di ferro, insulina e di grasso. Quindi, gli esercizi di resistenza migliorano le caratteristiche della sindrome metabolica in caso di steatoepatite non alcolica.

Ti mostreremo alcuni esercizi estremamente efficaci nella perdita di peso e nella tonificazione. Inoltre, questi esercizi non necessitano di nessun equipaggiamento particolare, ma ti aiuteranno ad aumentare la massa muscolare e a tonificare i muscoli.

Questa TOP 10 consiste in “movimenti composti”, nel senso che impiegano più muscoli simultaneamente, in nessun tipo di ordine. Più presto li aggiungerai al tuo allenamento prima riuscirai a vedere i risultati!

Burpee

Questo esercizio coinvolge il gruppo di muscoli maggiore e ti aiuterà a bruciare più grassi di ore ed ore di cardio.

Pull up

Questo potente esercizio tonifica la schiena ad un livello impressionante. All’inizio può sembrare difficile, dunque puoi fare pratica con delle semplici alternative.

Squat

Lo squat consiste in movimenti che ti aiuteranno a rimodellare i tuoi glutei e le tue gambe. Il bodyweight squat può essere impegnativo, e per aggiungere una maggiore intensità, prova con un manubrio o con un bilanciere.

Push up

Questo esercizio rinforzerà i tuoi tricipiti, scolpirà le tue spalle e tonificherà la parte superiore del petto. Puoi farlo letteralmente dove vuoi, e modificarlo in base ai tuoi livelli di fitness.

Lunge

Questo esercizio è indicato per tonificare i glutei e i tendini delle ginocchia. Se senti dolore alle ginocchia puoi sostituirlo con il glute bridge.

Spider Crawl

Questo esercizio migliorerà la mobilità dei tuoi fianchi e tonificherà i muscoli del tronco.

Skater

Muoversi in posizione laterale è di grande aiuto per sviluppare una certa stabilità per le ginocchia e le caviglie. Per bruciare ancora più calorie, puoi provare questo esercizio con dei leggeri saltelli.

Plank

Questo è un esercizio molto efficace che coinvolge l’intero tronco, incluso il transversus abdominis, che previene e allevia il dolore alla schiena. Prova a tenere la posizione di plank per un minuto.

Jumping Rope

Lo Skip è un sostituto perfetto per la corsa, e ti aiuterà a bruciare un sacco di calorie, e a tonificare braccia e gambe. Inoltre, puoi provare a fare uno skip fantasma, dove lanci di lato la corda è fai finta di saltarla facendo skip.

Get Up

Il movimento dei tricipiti coinvolgerà i muscoli del tronco cosicché potrai finalmente ottenere una pancia piatta tonificata e libera da grasso in eccesso.

Questa top di 10 esercizi di resistenza ti aiuteranno ad avere il corpo hai sempre sognato! Tutto quello che ti serve sono 15 minuti per questo allenamento brucia grassi!

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/10-esercizi-15-minuti-tonificare-dimagrire/

Commenti

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

U2: A Roma le uniche tappe italiane della band

Gli U2, la famosa band rock irlandese, suoneranno