Sete di zucchero – La sconcertante verità sulle bevande

Sete di zucchero – La sconcertante verità sulle bevande

- in Alimentazione, Salute
880
0

Mangeresti una pila di sedici zollette di zucchero nella speranza di farti passare la sete? Nessuno sano di mente lo farebbe! Ma se queste zollette sono ben sciolte nella tua bevanda allora l’illusione di dissetarti bevendola bella ghiacciata potrebbe essere forte!


Gli autori del sito Sugar Stacks hanno fatto un ottimo lavoro rendedo visibile sotto forma di pile di zollette di zucchero (ogni zolletta pesa 4 grammi) la quantità di zucchero bianco presente in alcune famose bibite e in altri popolari snacks. In questo articolo ho selezionato quelli più famosi in Italia perchè molte delle porcate da loro esaminate, in Italia non sono mai arrivate (che bello essere italiani!).

1. Coca Cola

coca

Rispettivamente 39g, 65g e 108g. Mette paura guardare tutte queste zollette una sopra l’altra!

2. Red Bull

redbull

In una lattina da 250 ml ci sono 27 grammi di zucchero bianco per un totale di 108 Kcalorie.

3. Spremuta di arance Minute Maid.

minute-maid

Un bicchere da 240 ml e una bottigla da 500 ml contengono rispettivamente 24 e 48 grammi di zucchero per un totale di 96 e 192 Kcalorie.

4. Latte al cioccolato Nesquick

nesquik

Una bottiglia da mezzo litro contiene 58 grammi di zucchero che corrispondono a 232 Kcalorie delle 400 totali.

Quando ti rendi conto che in una lattina di coca cola ci sono 8 cucchiai di zucchero raffinato e in un brick di estathè 4 e mezzo, allora non ci si sorprende nel vedere persone e soprattutto bambini iperattivi, grassi e con deficit di attenzione.

Come afferma il Dott. Serravalle “Obesità, ipertensione, diabete, carie, ma anche iperattività e disturbi del comportamento sociale nei bambini sono riconducibili ad un eccessivo consumo di zucchero.”

Togliendo le bevande industriali e assumendo invece acqua e frutta ricca di acqua distillitata biologica e fruttosio naturale staremo molto meglio a livello fisico e mentale, specialmente i bambini che sono molto più sensibili.

 

 

 

http://www.dionidream.com/sete-di-zucchero-la-sconcertante-verita-sulle-bevande/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti