Se non sarà la Russia sarà la Cina? Tspiras invitato a visitare il premier Li Kequiang a Pechino

Se non sarà la Russia sarà la Cina? Tspiras invitato a visitare il premier Li Kequiang a Pechino

- in Economia
529
0

Prima c’erano le nazioni BRIC; poi è stato arrotolato il sud Africa e il gruppo è diventato BRICS; ma con le notizie di oggi (dopo gli inviti russi di ieri al nuovo capo della Grecia per incontrare Vladimir Putin), il nuovo primo ministro Alexis Tsipras è stato invitato a visitare il premier cinese Li Keqiang, ci chiediamo se il partenariato non-dollaro in crescita sarà ampliato a BRICSH poiché la Repubblica ellenica si prepara ad allontanarsi dal suo partneriato europeo.

Come riporta ekathimerini,

Nuovo primo ministro greco Alexis Tsipras è stato invitato a visitare il premier cinese Li Keqiang, una fonte del governo ha detto Mercoledì.

Li Keqiang ha chiamato Tsipras congratularmi con lui per la sua vittoria elettorale e dire “avrebbe lavorato per approfondire e ampliare i legami storici tra i due paesi”, ha detto la fonte.
* * *

Sembra evitato “isolamento” per la Grecia … (come riporta The Telegraph)

“Vogliamo un accordo. Ma se non vi è nessun accordo, e se vediamo che la Germania rimane rigida e vuole tenere l’Europa dalla sua parte, allora dovremo andare al Piano B”, ha detto Panos Kammenos, il ministro della difesa e capo del partito Indipendente Greco della coalizione di governo.

“Abbiamo altri modi per trovare soldi. Potrebbero essere gli Stati Uniti al meglio, potrebbe essere la Russia, potrebbe essere la Cina o altri paesi “, ha detto alla televisione greca. Mr Kammenos ha detto la Grecia preferirebbe lasciare l’euro se l’adesione significa sottoporsi a quella che lui chiama una “Europa sotto il dominio tedesco.”

 

 

http://ununiverso.altervista.org/blog/se-non-sara-la-russia-sara-la-cina-tspiras-invitato-a-visitare-il-premier-li-kequiang-a-pechino/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti