Sbarca in Europa l’Amazon Fire TV

229

Il 15 Aprile arriverà anche nel vecchio continente uno degli ultimi accessori multimediali messi a punto dal colosso dell’e-commerce creato da Jeff Bezos, vale a dire l’Amazon Fire Tv Stick.


Questo articolo è in commercio per l’America dall’ottobre del 2014, e ad un prezzo davvero concorrenziale rispetto al Google Chromecast, che ne è un po’ l’equivalente. Si tratta di una penna HDMI che può essere direttamente inserita nei televisori di ultima generazione, per vedere contenuti in streaming. Il processore interno dello stick Amazon è molto più potente rispetto al device di Google: ha infatti un processore dual-core, 1 Giga di RAM e ben 8 Giga come spazio di archiviazione interno.
E non è tutto: da poco è stata data notizia da Amazon che a breve verranno rilasciati degli aggiornamenti del sistema operativo, che consentiranno alla Stick Fire di connettersi tramite rete wi-fi, caratteristica che renderebbe possibile usarla anche mentre si è in viaggio. Inoltre sarà possibile anche usare la connettività bluetooth per ascoltare la musica con le cuffie senza disturbare i propri vicini, e si potrà collegare al dispositivo una penna esterna di tipo USB.

Amazon-Fire-TV-Homescreen-002
Al momento però l’Amazon Fire Tv Stick non è disponibile in Italia, ma solo per la Gran Bretagna e la Germania, ad un prezzo di € 39,00 (35 sterline). Chi ha già un abbonamento ad Amazon Prime, può avere lo stick ad un prezzo ridotto.
Con buona probabilità, il device Amazon per vedere la tv in streaming arriverà anche in Italia nei prossimi mesi.

Il team di BreakNotizie