SANREMO 2015: I BIG IN GARA

69

Annalisa  “Una finestra tra le stelle”

Malika Ayane  “Adesso è qui”

Marco Masini  “Che giorno è”

Chiara  “Straordinario”

Gianluca Grignani  “Sogni Infranti”

Nek  “Fatti avanti amore”

Nina Zilli  “Sola”

Dear Jack  “Il mondo esplode”

Alex Britti  “Un attimo importante”

I soliti Idioti  “Vita d’inferno”

Moreno  “Oggi ti parlo così”

Bianca Atzei  “Il solo al mondo”

Raf  “Come una favola”

Lara Fabian  “Voce”

Grazia Di Michele e Platinette  “Io sono una finestra”

Il Volo  “Grande Amore”

Anna Tatangelo  “Libera”

Nesli  “Buona fortuna amore”

Irene Grandi  “Un vento senza nome”

Lorenzo Fragola  “Siamo uguali”

 

Sono questi i nomi dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2015, che Carlo Conti ha appena annunciato nella trasmissione L’Arena”, condotta da Massimo Giletti, con una novità rispetto al passato quando l’annuncio veniva invece fatto durante il telegiornale.

Il numero dei Campioni era stato alzato nei giorni scorsi da 16, come prevedeva il regolamento, a 20 e a motivare questa scelta era stato lo stesso conduttore: “Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti  ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 “Campioni in gara”. Questa decisione risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista”.

La conferma l’aveva poi data in un tweet lo stesso direttore Giancarlo Leone, che come seconda novità annunciava la volontà ferma di far esibire in prime time le Nuove Proposte.

I nomi degli otto giovani, altri 6 oltre ai 2 provenienti da Area Sanremo.. Chanty (Chantal Saroldi) e Amara (Erika Mineo, ex Amici)….. ovvero Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Kaligola, il gruppo dei Kutso, Enrico Nigiotti (ex Amici ed ex fidanzato di Elena D’Amario) e Rakele, erano a loro volta stati annunciati durante il Tg1.

Ancora non sono stati ufficializzati i nomi delle vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco, nonostante l’anticipazione di Oggi che dava per certe Emma Marrone e Arisa.