Salute dell’uomo sempre sotto attacco, perché?

Salute dell’uomo sempre sotto attacco, perché?

- in Salute
557
0

Fin dai tempi piu’ remoti, la salute dell’uomo è sempre stata sotto attacco.


Si è passati dai pericoli piu’ antichi, quali disastri naturali o malattie sconosciute a quelle piu’ recenti come inquinamento e tumori.
La domanda piu’ ovvia è ” perché la salute dell’uomo è da sempre sotto attacco?”
La risposta va sicuramente cercata nell’uomo stesso, in quanto egli tenta di prevalere sugli altri uomini, e per fare cio’, quindi per prendere il potere, è disposto spesso a fare di tutto e quindi a mettere in pericolo i suoi simili.
Un’altra alternativa valida, per dare una risposta a questa domanda, è da ricercare nello scorretto sfruttamento delle materie presenti nel nostro pianeta.

Capita quindi spesso di inquinare e di conseguenza il rischio di malattie e tumori diventa molto piu’ alto.


Con lo scoppio delle varie guerre il rischio per la propria salute è diventato ancora maggiore, con milioni di morti che si sono susseguiti nel corso degli anni.
Oggi capita spesso inoltre di contrarre malattie, e quindi aver problemi con la propria salute, anche mangiando prodotti poco sani e quindi spesso nocivi.
Questo è un problema che ognuno sicuramente può evitare, cercando di nutrirsi con roba sana e quindi di provenienza certificata.
Oggi la salute dell’uomo è ancor di piu’ messa sotto attacco, e allora riuscire ad avere le giuste accortezze è sicuramente un’impresa possibile per la salvaguardia della nostra salute.

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di