Saldi estivi 2016: al via il 7 luglio in tutta Italia, il 6 in Lombardia, il 2 a Napoli

Saldi estivi 2016: al via il 7 luglio in tutta Italia, il 6 in Lombardia, il 2 a Napoli

- in Italia
733
0

Come ogni anno migliaia di consumatori aspettano il periodo dei saldi per poter prendere d’assalto i più grandi e importanti centri commerciali per cercare di acquistare i capi delle maggiori griffe a prezzi d’occasione. Quest’anno le previsioni parlano di un forte incremento delle vendite di articoli scontati e la data ufficiale dell’inizio dei saldi in tutta Italia è il 7 luglio.

Saldi in Lombardia a partire dal 06/07

La Lombardia anticiperà di un giorno rispetto alla media nazionale ed inizierà il 6 luglio; come sempre la capitale della moda, Milano, verrà presa d’assalto. Le mete più gettonate saranno Piazza Duomo, via Torino ed i centri commerciali sparsi per l’hinterland milanese. Anche inSardegna si inizierà il 6 luglio.

Ecco le regioni in cui i saldi partiranno il 7 luglio

Al via ufficialmente il 7 Luglio 2016 i saldi nelle seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna (capofilaParma, Bologna e Ravenna), Friuli Venezia Giulia, Liguria (trainata da Genova), Marche, Molise, Puglia (con ottime previsioni per Bari e Lecce), Sicilia (a Palermo si prevedono degli ottimi numeri), Umbria e Valle d’Aosta.

Ecco le eccezioni previste

A Napoli, a differenza del resto della Campania, i saldi inizieranno il 2 luglio; sarà dunque il capoluogo campano a dare il via agli sconti estivi che si preannunciano in forte ripresa rispetto agli scorsi anni. Al via il 05/07/2016, quindi in anticipo rispetto alle altre regioni, Lazio (Roma), Piemonte (Torino e Novara su tutte), Toscana (Firenze) e Veneto (Venezia, Verona e Padova).

La legge che regolamenta gli sconti di fine stagione

In accordo con quanto previsto dal decreto legislativo 206 del 2005 conosciuto anche come Codice del consumo vi ricordiamo che per tutti gli articoli i commercianti dovranno esporre il prezzo originale del capo d’abbigliamento, lo sconto applicato ed il prezzo finale di vendita, dovranno garantire la possibilità di effettuare cambi sugli articoli acquistati. Inoltre in ogni negozio dovrà esserci una netta divisione tra articoli scontati e nuove collezioni.

 

 

 

 

http://it.blastingnews.com/tempo-libero/2016/05/saldi-estivi-2016-al-via-il-7-luglio-in-tutta-italia-il-6-in-lombardia-il-2-a-napoli-00932179.html

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la