Salazar è pronto a vendicarsi: arriva Pirati dei Caraibi 5

Salazar è pronto a vendicarsi: arriva Pirati dei Caraibi 5

- in Cinema
1277
0

Dinamiche nuove di zecca ed effetti speciali spettacolari nel quinto capitolo dell’avventurosa saga firmata Disney.

Più che un sequel sarà una vera e propria inversione di rotta. Parola di Disney Pictures, che si appresta a lanciare quello che già si preannuncia come un successo su scala mondiale: il quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, che con l’attesissimo film dal titolo La vendetta di Salazar cambierà completamente volto per trasformarsi in un action movie nuovo di zecca e, probabilmente, ancor più apprezzato dei prequel. Era ora, in effetti, che Disney pensasse a qualcosa di nuovo che potesse in qualche modo ridare lustro alle storie di Jack Sparrow e della sua brigata di pirati: gli ultimi episodi, purtroppo, non hanno riscosso il successo auspicato, probabilmente alla luce della poca creatività delle sceneggiature e al fatto che le vicende proposte si erano, su per giù, già viste e riviste.

pirati-dei-caraibi-5-johnny-depp

La pellicola arriverà in Italia il prossimo 24 maggio e in America 48 ore dopo. Poco o nulla, ad oggi, è ancora stato svelato, anche se i trailer lanciati dalla casa di produzione lasciano intuire che il nuovo episodio della saga sarà ancor più spettacolare dei precedenti a livello di effetti speciali e di trama. Disney assicura, infatti, che il montaggio sarà dinamico come non mai. Un Johnny Depp in formissima – che si è infortunato qualche giorno prima dell’inizio delle riprese – si troverà nuovamente coinvolto in avventure rocambolesche ed entusiasmanti ai confini del mare. L’obiettivo del quinto film dei Pirati dei Caraibi svelerà, finalmente, il legame esistente tra Jack Sparrow e Salazar, interpretato da Javier Bardem. E tenterà di spiegare perché il capitano spagnolo abbia così tanta sete di sangue e di vendetta anche ora che è morto.

Così, i pirati fantasma da lui guidati fuggiranno, una volta per tutte, dal Triangolo del diavolo, con l’intenzione di fare razzìa di ogni pirata che incroceranno lungo il cammino per i mari. Incluso Jack Sparrow, naturalmente, quello più temuto di tutti. Lui, a sua volta, partirà alla volta del tridente di Poseidone, il solo amuleto al mondo che possa salvarlo dalle grinfie della corazzata di Salazar: uno strumento che permette, a chi lo possiede, di controllare tutte le acque del mondo. Per trovarlo, però, dovrà fare i conti non solo con la furia del suo nemico, ma anche con una new entry: gli squali fantasma, visibili in locandina, che più volte metteranno a repentaglio la sua stessa sopravvivenza. Entrano a far parte del cast Kaya Scodelario, già vista in Skins e Maze Runner, Brenton Thwaites, che ha abbracciato il successo grazie ad un ruolo in Maleficent. Ci sarà, tra gli altri, Golshifteh Faharani, che ha recitato in successi del calibro di Exodus – Dei e re e Come pietra paziente, e Geoffrey Rush, che si calerà nei panni di Barbossa.

 

 

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che