Queste 12 Piante sono l’ideale per creare pace ed energia positiva nella tua casa

Queste 12 Piante sono l’ideale per creare pace ed energia positiva nella tua casa

- in Casa
1989
0

Non tutti tengono le piante in casa soltanto per arricchire e decorare lo spazio.

Sapevi che esistono delle piante che sono in grado di migliorare il flusso di energia, purificare l’aria e creare un senso di pace, relax, benessere e felicità all’interno della tua casa? L’eliminazione dell’energia negativa potrà ridurre lo stress, migliorare la salute e ti aiuterà a vivere più momenti di gioia.

Queste sono le 12 piante più efficaci nel diffondere energia positiva nella tua casa.

Tulsi – Basilico Santo

Questa pianta purifica l’aria e attira le vibrazioni positive. Inoltre emette ossigeno 20 ore al giorno e assorbe i gas pericolosi dall’ambiente.

Questa pianta ha anche potenti proprietà antibatteriche, antifungine, antinfiammatorie e antiossidanti. Al fine di godere del suo effetto di guarigione spirituale, devi posizionarla in un luogo soleggiato a nord, est o nord-est della casa o in giardino.

Rosmarino

Il rosmarino purifica la casa dalle tossine dannose e quindi favorisce il benessere fisico e mentale. Il relativo odore migliora immediatamente l’umore e la memoria, riduce l’ansia, l’insonnia e l’affaticamento. Questa pianta aiuta a raggiungere la calma interiore. Posizionala in un luogo soleggiato, ma non darle l’acqua troppo spesso.

Giglio della Pace

Questa pianta porta prosperità spirituale, mentale e fisica. Migliora il flusso energetico, purifica l’aria e neutralizza i gas nocivi. Stimola la tranquillità e un sonno ristoratore. Posizionala in una zona con poco sole.

Aloe Vera

Questa incredibile pianta porta energia positiva e felicità, distrugge le vibrazioni negative e ha proprietà curative potenti. Dovresti darle regolarmente dell’acqua e tenerla vicino a una luce solare indiretta o artificiale, in una pentola con un corretto drenaggio.

Gelsomino

Questa pianta dall’odore piacevole allevia la mente stressata, fornisce energia positiva e favorisce lo sviluppo delle relazioni. All’interno della casa è possibile posizionarla vicino a una finestra esposta a sud, oppure nella zona nord, est o nord-est del giardino.

Crisantemo

Il crisantemo era conosciuto per le sue proprietà curative. Questa pianta diffonde purezza e onestà, purifica l’aria ed elimina le tossine. Il crisantemo è un simbolo di longevità e benessere. Dovresti tenerla in punti della casa dove si genera più tensione al fine di creare tranquillità.

Bamboo della Fortuna (Dracaena braunii)

Questa pianta è stata usata in Asia per millenni perché simboleggia prosperità e buona fortuna. Nel Feng shui si crede che la forma verticale di questa pianta rappresenti l’elemento legno, che colpisce la nostra vitalità. È una pianta che ha bisogno di poca manutenzione, quindi puoi tenerla in un angolo ombreggiato, lontano dalla luce solare diretta, in una ciotola di vetro con circa 3 cm di acqua purificata o distillata.

Palma Areca

Questa pianta purifica l’aria, disintossica lasciando un ambiente puro e positivo. Le foglie di questa pianta addolciscono l’energia della camera.

Edera inglese

Questo è una delle piante più efficaci nel filtrare l’aria eliminando le tossine. Crea un ambiente positivo, sicuro, rilassato e calmo.

Orchidea

Nel Feng shui si crede che questo pianta migliori l’energia e la vitalità della casa. Ha fiori di lunga durata che possono essere di varie forme e dimensioni con un odore dolce, gradevole, che calma la mente e migliora l’umore. L’orchidea rilascia ossigeno durante la notte, quindi è meglio tenerla in camera da letto.

Salvia

Le stupefacenti doti di pulizia di questa pianta eliminano le emozioni negative come rabbia e paura. Promuove il flusso di energia positiva ed è anche incredibilmente vantaggiosa grazie alle sue numerose proprietà medicinali. Non dovresti tenerla in posti secche con poca umidità.

Pothos o Scindapsus (Epipremnum aureum)

Secondo il feng shui questa pianta favorisce il flusso di energia positiva e la buona fortuna.

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/quali-sono-piante-infondono-energie-positive-casa/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la