Quanto fa male dormire poco?

Quanto fa male dormire poco?

- in Lifestyle
931
0

Arriva mezzanotte, o anche oltre, e nel frattempo la luce blu del monitor, tablet o smartphone che stiamo usando sta facendo il suo lavoro per squilibrare il nostro ciclo dormi-veglia. Se la nostra vita è così, e se di conseguenza è nostra abitudine dormire poche ore per notte o comunque meno delle 7-8 ore di sonno consigliate, è meglio che rivediamo le nostre abitudini. Questa Infografica proposta dal Huffington Post ci spiega il perché. 

 

SleepDeprivation_Italian

E’ assolutamente incredibile vedere quanti effetti negativi può avere sul nostro organismo e sulle nostre facoltà celebrali lascarsità di riposo di una sola notte. Se poi questa privazione di sonno diventa cronica, gli effetti si fanno addirittura devastanti: maggior rischio di infarto, obesità, diabete, tumori e sterilità.

Il sonno permette anche al corpo di purificarsi. Lo dimostra lo studio del National Institut of Health e se ci pensiamo bene ci è capitato diverse volte la notte come se qualcosa che non andava nel cibo cerca di uscire oppure dal colore delle urine del mattino che sono più scure e cariche di scorie.

Insomma dormire bene fa bene. Se siamo abituati ad un ritmo accelerato cerchiamo gradualmente di tornare ad un ritmo rilassato in sintonia con i cicli della natura e del nostro corpo.

 

 

http://www.dionidream.com/quanto-fa-male-dormire-poco/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti