Qual è la parte più importante del corpo? Una storia per riflettere

Qual è la parte più importante del corpo? Una storia per riflettere

- in Lifestyle
371
0

Un bellissimo racconto che ci insegna il valore delle persone su cui contare nei momenti di sconforto

Quand’ero poco più che adolescente, mia madre mi domandò quale fosse secondo me la parte più importante del nostro corpo. Ai tempi adoravo ascoltare musica, un po’ come tutti i miei coetanei, così sul momento pensai che l’udito fosse molto importante per gli esseri umani, così risposi:

– “Le orecchie”.

– “Esistono persone che sono sorde, eppure sono ugualmente felici”, mi rispose la mamma.

Trascorse un po’ di tempo e mia madre mi pose la stessa domanda. Io nel frattempo ci avevo ragionato su ed ero certa di avere la risposta giusta quando le dissi:

– “Vedere è meraviglioso ed è molto importante per tutti, quindi secondo me la parte più importante del corpo sono gli occhi”.

– “Tuttavia, molti ciechi vivono molto bene anche senza la vista”, ribatté lei.

Credevo si trattasse soltanto di una sorta di gioco fra me e mia madre. Un giorno molto triste, però, mio nonno morì. Era molto importante per me, lo amavo tanto. Il mio cuore era a pezzi dal dolore. Quel giorno mia madre mi disse:

– “Oggi è il giorno giusto per scoprire qual è la risposta giusta alla mia domanda. La parte più importante del nostro corpo sono le spalle”.

Rimasi sorpresa e domandai:

– “Forse perché reggono la testa?”

– “No”, rispose lei, “Ma perché su di esse le persone care o gli amici possono poggiare la testa quando piangono. Abbiamo tutti bisogno di una spalla su cui piangere, in certi momenti della nostra vita”.

Così quel giorno scoprii qualche fosse la parte più importante del corpo umano poiché in quel momento avevo davvero bisogno di una spalla su cui piangere in quel momento.

Così, abbiate spalle sempre pronte ad accogliere le persone che amate: potranno dimenticare ciò che fate o dite, ma non si dimenticheranno mai le spalle che hanno accolto il loro dolore.

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

11 oggetti tecnologici che rivoluzioneranno le nostre case e non solo

Come saranno le case del futuro? Un piccolo