Come prepararsi velocemente al mattino e dormire di più

241
prepararsi-al-mattino

Vuoi dormire 10 minuti in più al mattino? Ecco 5 trucchi per essere pronta ed impeccabile in pochi minuti!

La sveglia presto certi giorni è proprio un incubo e daremmo tutto l’oro del mondo per poter indugiare ancora qualche minuto sotto le coperte. A volte sarebbe bello concedersi un po’ di relax in più, specialmente quando la stanchezza da cambio di stagione non ci dà tregua, ma gli impegni incombono ed il pericolo di arrivare in ritardo a lavoro è in agguato. Una soluzione però esiste: risparmiare sui tempi di preparazione! Come? Ecco dei trucchi efficaci per riuscire a vestirvi in poco tempo ma senza trascurare il look ed il sonno prezioso.

Camicia bianca

Questo capo è un vero e proprio passe par tout che ci consente di avere un look ordinato in poco tempo e con gli accessori giusti può adattarsi sia a delle mise casual che a quelle più formali, in qualunque stagione. Con l’arrivo della primavera le varianti possibili a disposizione aumentano a dismisura: è il caso ad esempio delle bluse, abbinabili sia con dei jeans che con una gonna a tubo.

prepararsi-al-mattino

Ballerine

Si tratta delle scarpe più veloci da infilare e sono adatte ad ogni situazione. Esiste un ampio ventaglio di scelta fra vari modelli: con i lacci, a punta, monocolor, in denim, con stampe colorate, con tacco o ultraflat, sta a voi optare per il modello più adatto all’occasione. Se si decide di abbinarle ad una gonna meglio scegliere una ballerina con un tacchetto, mentre se si indossano dei jeans si può puntare su quelle rasoterra.

prepararsi-al-mattino

Chemisier

Elegante come una camicia, femminile come un vestito, lo chemisier è un capo jolly che può farvi risparmiare un sacco di tempo al mattino. Si può abbinare con delle sneakers se la destinazione è l’università, o con delle decolleté se si lavora in un ufficio.

prepararsi-al-mattino

Make up istantaneo

Chi l’ha detto che per avere un trucco perfetto occorre svegliarsi 2 ore prima? Se si ha una beauty routine impeccabile, al mattino basteranno soli tre minuti per truccarvi. È sufficiente optare per i prodotti giusti: un ombretto in crema illuminante sulle palpebre per aprire lo sguardo, un tocco di mascara per intensificarlo, una spennellata di blush sulle guance e, se vi piace, un filo di rossetto. Se si è notoriamente lente si possono predisporre dalla notte prima, nella postazione trucco, i prodotti da utilizzare step by step.

prepararsi-al-mattino

Giocare d’anticipo

Un ottimo metodo per non perdere tempo al mattino e prepararsi in fretta è quello di decidere dalla notte precedente cosa indossare e che accessori abbinare, verificando se i capi sono puliti e se hanno bisogno di una rinfrescata o di una stirata. Utile anche un accurato check up della borsa, per essere sicure di non dimenticare nulla e di avere l’indomani tutto l’indispensabile appresso.

prepararsi-al-mattino

Il team di BreakNotizie

Leggi anche:

5 alternative più efficaci del caffè per svegliarsi la mattina

I 9 consigli degli esperti per un buon sonno