Perdi peso dopo le feste con l’acqua al limone: ecco come prepararla

Perdi peso dopo le feste con l’acqua al limone: ecco come prepararla

- in Benessere
302
0
acqua-e-limone

Keri Glassman, nota nutrizionista statunitense consiglia un rimedio naturale semplice ma efficace per aiutare attivamente le persone a perdere peso: vediamo come si prepara.

Secondo la nutrizionista statunitense Keri Glassman, un bicchiere di acqua tiepida con limone prima della colazione servirebbe non soltanto a mantenersi idratati ma anche a regolare un appetito iperattivo e a favorire la digestione. Dana James, altra nutrizionista di fama internazionale e foodcoach, ha evidenziato le straordinarie proprietà di questo rimedio naturale che possiede effetti disintossicanti e depurativi poiché è capace di attivare il flusso di bile che aiuta ad eliminare le tossine liposolubili. L’acqua al limone dunque può essere un valido alleato per depurare l’organismo, specialmente dopo le feste, e dare quell’aiuto in più per smaltire i chiletti in eccesso accumulati dopo due settimane di stravizi.

Come preparare l’acqua con limone: pochi semplici step

Ma come si prepara l’acqua al limone? È molto semplice: si grattugia la buccia non trattata di mezzo limone, poi si spreme il succo e lo si versa in un bicchiere di acqua tiepida. Fatto questo si aggiunge la buccia grattugiata, si mescola il tutto e si beve al mattino.

acqua-e-limone

L’importanza della scorza del limone: proprietà

Perché aggiungere la buccia? Secondo gli esperti sarebbe efficace per combattere il gonfiore addominale dovuto ai gas presenti nell’intestino e a eliminare le sostanze di scarto e tossiche. Non solo: grazie ai contenuti elevati di vitamina C, questo rimedio naturale rafforza il sistema immunitario e previene infezioni, raffreddori, influenze e problemi respiratori.  Secondo alcuni studi scientifici, inoltre, una costante assunzione di scorza di limone aiuterebbe a contrastare l’insorgere di tumori. Che sia vero oppure no, l’acqua al limone rimane una bevanda dissetante per cominciare la giornata con sprint!

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

11 oggetti tecnologici che rivoluzioneranno le nostre case e non solo

Come saranno le case del futuro? Un piccolo