Le password delle Reti Wi-fi di tutti gli aeroporti del mondo in una sola mappa

215
password-delle-reti-wi-fi

Un travel blogger ha messo a disposizione una mappa interattiva dove è possibile conoscere le password delle reti internet degli aeroporti di tutto il mondo. Uno strumento utile per i tanti viaggiatori senza accesso alla Rete.

Dover trascorrere lunghe ore in aeroporto – magari fra uno scalo e l’altro – senza avere accesso ad Internet è uno dei tanti inconvenienti che possono capitare ad un viaggiatore. Spesso c’è bisogno di mettersi in contatto con qualcuno, di consultare delle informazioni importanti o visionare cartine online per capire un determinato itinerario ma non ci è possibile perché magari il gestore della Rete del nostro smartphone non è abilitata per certe nazioni estere o ha costi proibitivi. Per ovviare a questo problema, il travel blogger ed esperto di sicurezza informatica Anil Polat ha avuto un’idea a dir poco geniale.

password-delle-reti-wi-fi

Una mappa interattiva in continuo aggiornamento

Il giovane ha infatti lanciato una mappa interattiva che offre ai propri utenti le password delle reti wi-fi presenti in oltre 130 aeroporti di tutto il mondo. Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo ed è in costante aggiornamento. Polat non ha lasciato niente al caso: la mappa, infatti, è disponibile anche in versione offline scaricabile, in modo da poter consultarla anche senza connessione. Geniale, no?

Ecco la mappa: per conoscere le Reti Wifi disponibili e le relative password è sufficiente cliccare sull’aeroporto di nostro interesse e sulla sinistra della schermata apparirà un elenco con tutte le informazioni utili. Provate anche voi:

Sicurezza anzitutto

Un consiglio: meglio evitare l’accesso a pagine e app dove si richiede l’inserimento di dati sensibili mentre siete connessi a queste reti wi-fi. La sicurezza non è mai troppa, e trattandosi di reti generalmente affollate meglio essere prudenti.

Il Team di BreakNotizie

 

Leggi anche:

La nuova frontiera della vacanza: i viaggi low cost “al buio” di FlyKube

Come preparare una valigia “smart” per il vostro prossimo viaggio

7 errori da non commettere quando si viaggia in solitaria